Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA C - Lenardi non basta per fermare il rullo di Terpin

Il Ruda gioca al gatto col topo e il Mariano alla distanza cede, specie dopo il rosso a Bortolus


E’ uno schiacciasassi il Ruda, specialmente se viene lasciato giocare in velocità e con spazi aperti. Quel che ha fatto, a spese sue, il Mariano tenendo un po’ a bada i gialloblù nel primo tempo per poi sfaldarsi con lo snocciolare dei minuti della ripresa fino a cedere dopo l’ingenuo secondo giallo di un esperto quale Bortolus. Il Ruda non è partito a testa bassa, ha atteso lo sfiancamento dei padroni di casa e, come il gatto col topo, lo ha azzannato e travolto anche troppo pesantemente. A parziale scusante le assenze e una condizione non ancora buona di diversi giocatori rossoblù.
Non succede alcunché sino al 25’, minuto del vantaggio ospite sbocciato su stoccata da prima del vertice di Marconato a cui ha replicato un tiro da casa sua di Stacco abbassatosi dopo aver sorvolato la traversa.

Ad inizio secondo tempo Pin chiama all’intevento Romano su punizione, poi al 4’ sul cross di Cecchin, Rigonat prolunga di testa per l’accorrente L. Donda che insacca sul palo lontano. Al 18’ il Mariano batte in fretta una punizione nei pressi della propria area perdendo il controllo della sfera passato in mano agli ospiti che imbucano L. Donda il quale pesca con un rasoterra chirurgico l’angolino alla destra di Romano.
Locali in dieci per il secondo giallo a Bortolus e break al 31’ con il tiro del neo arrivato Lenardi, ex Lumignacco, ribattuto da Politti e cacciato in porta dallo stesso attaccante. Il Ruda per qualche minuto cala le antenne, poi ci pensa Rigonat con un lob a scavalcare Romano. La forza della disperazione nella conclusione di Lenardi a fil di traversa ma a chiudere la pratica ci pensa Stefanutto a gonfiare la porta vuota ricevendo la sfera all’altezza del dischetto dopo una ripartenza arrestata sulla corsia destra.

https://i.imgur.com/ZTyUBWW.jpg

MARIANO - RUDA 1-5
Gol: al 25' Marconato, al 4'st e al 18' L. Donda, al 31' Lenardi, al 38' Rigonat, al 49' Stefanutto.

MARIANO: Romano, Gamberini, Visintin (30‘st Marras), Leghissa (42‘st Mauro), Bortolus, Driussi, Venier (5‘st Lenardi), Brescia, Stacco (35‘st Gallo), Fabris (20‘st Andrea Donda). (12. Tiussi). All. Roberto Veneziano.

RUDA: Politti, Cecchin, Alessio Donda, Pin, Montina, Liddi (20‘st Nobile), Marconato (28'st Pelesson), Nicola, Rigonat (42‘st Branca), Luigi Donda (34‘st Padula), Kovacic (11‘st Stefanutto). (12. Puntin, 13. Tomasin). All. Christian Terpin.

ARBITRO: Gianluca Vriz sez. Tolmezzo

NOTE - Ammoniti: 39’ Bortolus (f), 6’st Driussi (f), 23’st Bortolus, 35’st Brescia, 36’st Nicola, 48’st Pin. Espulso al 23'st Bortolus per somma di ammonizioni. Angoli 4-3. Rec. 2'-5'. Fuorigioco: 3-2. Spettatori 60 circa, giornata soleggiata e ventilata.


LA MOVIOLA

ARBITRO: Gianluca Vriz sez. Tolmezzo 6

Cerca il dialogo con i giocatori, severo al punto giusto anche se lascia qualche perplessità alcuni falli e un fuorigioco fischiato.

I casi analizzati:

- 46’: ci starebbe il giallo a Nicola per aver allontanato volontariamente il pallone dopo un fallo di mano a lui fischiato e a gioco ormai fermo.

- 47’: Rigonat serve in profondità in area Nicola fermato per fuorigioco dall’arbitro. Dalla nostra postazione centrale sembra però che Nicola, al momento del passaggio, sia ancora in posizione regolare tenuto in gioco da Visintin.

- 12’st: a norma di regolamento ci stava il giallo a Fabris per essere uscito dal terreno di gioco per cure mediche e rimessi i piedi sul terreno di gioco subito dopo pur continuando a ricevere dette cure. In questo caso l’arbitro lo ha solo richiamato a decidersi se stare dentro o fuori della riga laterale, chiudendo un occhio su quanto accaduto.

- 23’st: ci sta tutto il secondo giallo a Bortolus per aver fermato irregolarmente Marconato all’ingresso dell’area in prossimità del vertice destro. Non è chiara occasione da rete ma l’ammonizione è sacrosanta.

- 37’st: manca il giallo per la trattenuta per un braccio a centrocampo di Lenardi all’avversario. Solo richiamo verbale dell’arbitro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11220 secondi