Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - I gemelli del gol, il Baggio di Fagagna, Cassin: 7-0!

Il Flaibano alla distanza maltratta il San Quirino. Il presidente Picco si prende la rivincita sui gufi...


https://i.imgur.com/jjCqOXO.jpg

Troppa grazia Sant’Antonio al Comunale Flaibanese tirato a lucido per il debutto interno in campionato. Nulla ha potuto la vigorosa formazione dei Templari che ha retto con sorniona disinvoltura per i primi 45’ per poi crollare inesorabilmente sotto i colpi di un duttile, fresco, accattivante Flaibano. “ Se il buon giorno si vede dal mattino” … dice un soddisfatto paron Marino Picco, al termine dello spumeggiante  match, “11 gol in due gare senza subirne nessuno è un buon  viatico per un campionato che, come sempre, tenteremo di vincere. La squadra è stata rinnovata - prosegue il numero uno flaibanese -  con l’innesto di giovani del nostro settore giovanile e qualche arrivo di peso come il portiere Cristin, il fantasista Pecile e l’attaccante Cassin. Nuovo è anche il mister che arriva dopo l’esperienza nella Valnatisone e che avrà il compito di amalgamare una flotta per me tutta di prim’ordine e proporre l’undici migliore. Sono fiducioso - conclude Picco -, godiamoci questo settebello, che a memoria non ricordo di averne visti molti, ma per questo non montiamoci la testa, il campionato è appena iniziato”. 
Detto fra noi è una rivincita quella del presidente del Flaibano, perché  alcuni asserivano che la squadra allestita non offriva valide garanzie. Invece, almeno fino ad ora, i risultati danno torto ai corvi da pollaio. La squadra risponde, e come, alle sollecitazioni della panchina e rispetto allo scorso campionato ha acquistato maggiore personalità. Insomma portar via punti dal Comunale di Flaibano sarà impresa ardua per tutte le squadre. Ed eccoci alle note di cronaca, la gara stenta a incidere con l’approccio degli ospiti che inaspettatamente prendono possesso di alcuni metri in più in avanti, porta i gialloneri a sgobbare sulla mediana e a coprirsi dal  forcing insistente, ma mai pericoloso dei pordenonesi. Nella parte centrale della prima frazione in ben tre occasioni gol Rosa Gastaldo si vede fermare dalla bandierina alzata del guardalinee per offside. A ridosso del break ennesima iniziativa del pioniere di fascia Rosa Gastaldo, surclassa due avversari e fionda un pallone semisporco in area  intuito da Domini prontissimo ad anticipare un difensore  a infilare con un tiro basso  l’angolino alla sinistra del reattivo De Piero. Se il primo tempo è stato tutto sommato equilibrato, la ripresa è tutta un’altra cosa. Una sola squadra in campo: il Flaibano. Al 12’ grandissimo assist di Domini a centro area per Rosa Gastaldo che in splendida semirovesciata insacca dalle parti del sette. “I nostri gemelli del gol” si urla dalla tribuna, e come possiamo dare torto. Non passano neppure 3’ che il “Baggio di Fagagna” alias Francesco Pecile (appena subentrato a Vit)  porge a Domini su un piatto d’oro  il pallone del 3-0.
Gli ospiti appaiono frastornati e alle corde e la loro reazione è debole. Peressoni intando fa uscira dalla gabbia un certo leone di cognome Cassin  e l’ex Cjarlins/Muzane lo ringrazia  incorniciando  una vittoria da favola con una tripletta personale che esaltava le sue indubbie doti di bomber. Alla grande abbuffata non poteva mancare il Pecile da Fagagna, che dopo aver dilapidato in due precedenti occasioni, sfodera l’impossibile diagonalissimo per il gol numero 6 della serie, mentre come accennato, chiude la  sarabanda  nell’extra time Cassin su contropiede  dello sgusciante Laiola.   

® Testo e foto di Dino Temil,
in esclusiva per www.Friuligol.it

https://i.imgur.com/gjNnFV4.jpg

https://i.imgur.com/ZTyUBWW.jpg

FLAIBANO – SAN QUIRINO 7-0
Gol:  45’  Domini. Ripresa: al 12’ Rosa Gastaldo, al 15’ Domini, al 23’ e 30’ Cassin, al 44’ Pecile e al 46’ Cassin.

FLAIBANO: Cristin 7, Cozzi 7, Benedetti 7.5,Laiola 7, Battistella 6.5, Puto 6.5, Tommaso Tomat 7.5 (Cozzarolo sv), Vit 6.5 (Francesco Pecile 7), Simone Domini 8 (Cassin 7.5), Rebustini 7,Rosa Gastaldo 7.5 (Mucignato sv). All. Roberto Peressoni.

SAN QUIRINO: De Piero 6.5, Mander 6, Della Bruna 7 (Brun sv), Caverzan 6, Viol 6, Santovito 6.5, Mici 5.5,Bozzolan 6, Zavagno 5.5 (Plozner 6), Roman Del Prete 6 (Marchini sv), Boraso. All. Alberto Toffolo.

ARBITRO:Andrea De Paoli sez. di Udine 7
Assistenti di linea D. Turale  e S. Milillo sez. di Udine.

NOTE - Terreno in buone condizioni, angoli 5-8. Recupero 2’+5’.

https://i.imgur.com/o2CJr9v.jpg

https://i.imgur.com/DnjemaL.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12121 secondi