Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Subito Sangiorgina e Maranese. Il Bertiolo resta di sasso

Vittoria sofferta a Zompicchia per l'undici di Zanutta, e importante per i lagunari a Trivignano. Le matricole Strassoldo e Buttrio all'inseguimento insieme all'agguerrito Torre. Il Pertegada di presenza a cannonate... Union 91, che recupero!


Toh, Sangiorgina e Maranese sono scattate come saette nel girone C di Seconda che le aspettava con trepidazione. E il Pertegada potrebbe essere con loro, recupero permettendo. Hanno messo fuori subito il naso, insomma, alcune delle compagini più accreditate e, per ora, è il massimo che si può azzardare. Non ha avuto vita facile la Sangiorgina nella tana dello Zompicchia, squadra tosta, quadrata, aggressiva: 2-1 si sono imposti i biancocremisi dopo un primo tempo chiuso in parità e con Marangoni a lasciare il segno. Non sempre si può fare fuoco e fiamme, e ci sono anche gli avversari. Ha superato il test Trivignano, invece, la Maranese, violando il terreno dei bianconeri con una ripresa di grosso spessore: il 2-0 è di quelli pesanti, anche perché conquistato contro una possibile avversaria diretta. 
Dal canto suo, il Pertegada ha già fatto capire di volerci riprovare: gialloneri devastanti, il Flumignano vive un inizio di match da incubo, Corradin è micidiale (tripletta), Anzolin firma il poker, nella ripresa le acque si calmano, i rossoblù rompono il ghiaccio almeno a livello di gol fatti: siamo convinti che la musica sarà diversa da quella delle precedenti e mortificanti annate, ma il Pertegada è superiore e l'ha dimostrato. 
In un turno che ha offerto sfide assai equilibrate (e questo è forse il dato che va colto con più attenzione), le matricole Strassoldo e Buttrio hanno dimostrato d'esserci, la prima espugnando Lestizza (1-0 griffato Alberto Titotto e con una fase difensiva nuovamente apprezzabile), i viola facendo match pari con un Flambro rinnovato, ringiovanito e dotato di elementi di qualità. A quota 4, imbattuto, c'è pure il Torre, che ha dato un altro dispiacere a un Porpetto il quale, nonostante due prestazioni non esenti da errori, ma neppure disprezzabili, si ritrova a mani vuote. I rossoblù sanno graffiare, e si sono affermati sulla formazione di Billia per 3-2 con le reti di Bernecich, ancora a segno, Ferletic e Colla
Botta e risposta, infine, tra Morsano e Centrosedia (ad Azzano ha risposto Zanello) e, soprattutto, tra Bertiolo e Union 91: i bianconeri sono partiti con il piede giusto (bomber Brandolisio e Ciani hanno firmato il 2-0), ma i biancazzurri - dimostrando di avere 7 vite come i gatti -, in un finale pazzesco sono riusciti ad artigliare un pareggio insperato, colpendo con Martorel e Della Rovere nel recupero. Il Bertiolo c'è rimasto male... (alma)

https://i.imgur.com/xwvMt05.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12514 secondi