Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SECONDA D - Roianese e Campanelle, 1-1 bis. Giusto così...

In campionato come in coppa Regione. Padroni di casa in vantaggio, ma nella ripresa la squadra di Varljen cresce e raggiunge i rivali


Al Barut di Domio va in scena il remake della sfida di coppa Regione giocatasi sullo stesso campo 15 giorni orsono. Copione leggermente diverso stavolta ma con lo stesso risultato finale di 1-1. Prima mezz'ora condotta dalla Roianese, che trova il vantaggio al 22' con Uselich, abile ad insaccare di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Per il Campanelle nella prima frazione grossa occasione sui piedi di G. Pigato, che a tu per tu con il portiere tenta di beffarlo con un pallonetto, ma è abile l'estremo difensore dei padroni di casa ad opporsi. A parte altre due conclusioni di Flora e Dzinic, sul piano del gioco, primo tempo a pannaggio dei ragazzi di Melissano. Nella ripresa, grazie ad alcune sostituzioni di mister Varljen la musica cambia e il Campanelle fa la partita, creando diverse occasioni, con Nardini bravo a calciare di destro angolato, sulla cui conclusione è bravo il portiere a deviare in corner, e con F. Pigato che imperversa sulla sinistra, oltre a un generoso Alessandro Flora che spesso fa ripartire l'azione da difensiva in offensiva con la sua esperienza.
A coronamento della supremazia arriva il pareggio di Della Casa al minuto 85', in tap-in da due passi dopo la respinta del portiere sempre su un suo tiro. Nel frattempo Roianese comunque pericolosa di rimessa e vicina al gol vittoria proprio allo scadere con Montebugnoli, ma N. Giannone salva sulla linea.
In precedenza sempre l'attaccante della Roianese è andato vicino alla segnatura che avrebbe chiuso il match con un pallonetto, ma  è stato lesto Nisi a smanacciare.
Nel complesso risultato giusto: sia Melissano che Varljen, i mister delle due compagini, sono stati d'accordo sulla legittimità di questo pareggio.

Andrea Bonadei

@RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/2y3QuPk.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51869 secondi