Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - Il Pordenone spreca il doppio vantaggio. Bassano vietata

Ciurria e Gerardi illudono i neroverdi in 10’, poi arriva la riscossa veneta. Primo pareggio della stagione

Quando si dice campo stregato per il Pordenone si pensa a Bassano. I neroverdi nella lunga sfida contro i giallorossi vicentini hanno quasi sempre dovuto alzare bandiera bianca. Anche quest’anno al termine di una gara ricca di pathos, i neroverdi non sono riusciti a piazzare la zampata vincente, tornando con un punto, dopo aver toccato con mano la vittoria. Avanti 2 -0 dopo dieci minuti di gioco, la Colucci band non è riuscita a tenersi il doppio vantaggio, consentendo alla foga dei padroni di casa di cogliere un pareggio, che visto l’inizio pareva già un'impresa.
Un punto che comunque permette ai neroverdi di conservare l’imbattibilità stagionale e continuare a stazionare al primo posto, in attesa del big match di lunedi sera tra Padova e Vicenza. Rammarico evidente, mitigato in parte per la prestazione della squadra, sempre con il pallino del gioco in mano, sempre propositiva alla ricerca del risultato pieno.
La cronaca si apre subito con la rete del vantaggio di Ciurria, che gira di testa a fil di palo un cross di De Agostini. Sulle ali dell’entusiasmo, con il Bassano in evidente confusione, il Pordenone trova il raddoppio. Corner di Burrai per la testa di Gerardi, bravo e pronto a girare alle spalle di Grandi. Il doppio svantaggio scuote il Bassano che guadagna campo e si rende pericoloso al 15’ con una doppia conclusione ravvicinata sventata dalla difesa friulana. Al 25’ arriva il gol veneto: cross di Laurenti verso il centro dell’area, Formiconi è sulla traiettoria e devia alle spalle del proprio portiere.
Operazione rimonta completata al 40’ con Drop, più rapido di tutti a mettere in rete una palla vagante respinta dal palo sulla conclusione potente di Venitucci, sulla quale Perilli aveva messo i guantoni mandando a cozzare la sfera sul montante.
Nella ripresa è il Pordenone a fare gioco e provare con continuità a riprendersi la gara, ma la manovra non produce l’effetto desiderato, consentendo ai padroni di casa di difendersi con ordine.

https://i.imgur.com/ZTyUBWW.jpg

BASSANO – PORDENONE  2 - 2
Gol: 3′ pt Ciurria, 10′ Gerardi, 25′ Laurenti, 40′ Diop

BASSANO VIRTUS (4-3-1-2): Grandi; Andreoni, Barison, Bizzotto, Bonetto; Salvi (39′ st Grandolfo), Botta, Laurenti; Venitucci, Minesso; Diop (19′ st Bianchi). A disp.: Falcone, Piras, Karkalis, Proia, Pasini, Gashi, Bortot, Tronco, Stevanin. All. Magi.

PORDENONE (4-3-2-1): Perilli; Formiconi, Stefani, Parodi, De Agostini; Misuraca, Burrai, Lulli (22′ st Buratto); Ciurria, Martignago (22′ st Sainz-Maza); Gerardi (35′ st Magnaghi). A disp.: Zommers, Pellegrini, Silvestro, Nunzella, Danza, Bassoli. All. Colucci.

ARBITRO: Viotti di Tivoli. Assistenti: Bianchini e Biasini di Cesena.

NOTE: ammoniti Stefani, Lulli, Barison, Salvi e Burrai. Angoli 2-5. Recupero: pt 1′; st 3′. 1.400 spettatori, 250 da Pordenone.

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 17/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12743 secondi