Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ALLIEVI REG. A - Impresa Forum con 8 2002. Però Tarcentina!

Marcuzzi e Delle Case lanciano la matricola oltre l'ostacolo Ol3. I canarini spaventano il Tolmezzo, Cometazzurra e Sant'Andrea si equivalgono

Il "mostro" San Luigi ha riposato, il resto del girone A degli Allievi regionali ha mostrato un grande equilibrio di valori, che potrebbe far pensare a un secondo posto, dietro ai biancoverdi giuliani, con numerose pretendenti. Attenzione, però, perché l'ultima dell'Elite poi dovrà spareggiare con la peggior terz'ultima dei tre gironcini salvezza nella seconda fase per non cadere nei provinciali: il meccanismo infernale, insomma, è ancora valido.
Ma veniamo alle gare della prima domenica di campionato per applaudire il grande esordio della Forum Julii: la matricola, senza 6 ragazzi squalificati (residui del passato campionato e di qualche torneo), è andata a espugnare il fortino dell'Ol3, imponendosi nel derby 2-1. Il tecnico, il valido Daniel Covazzi, ha pescato a piene mani dagli Sperimentali, piazzando 8 2002. E i suoi ragazzi non hanno tremato, rimontando lo svantaggio grazie alle segnature di Alex Marcuzzi e Delle Case, già punta della rappresentativa Giovanissimi.
Impresa della Forum a cui aggiungere i pareggi per 1-1 maturati sui campi di Cometazzurra e Tarcentina. Gli azzurri avevano di fronte il Sant'Andrea: ne è venuto fuori un match equilibrato e una giusta divisione della posta. La Cometa ha segnato con Alessandro Angelin, i giuliani hanno replicato nel momento migliore dei friulani, che hanno effettuato tutti e 7 i cambi possibili.
Positivo è stato l'esordio della Tarcentina, che era opposta al sempre temibile Tolmezzo. I canarini hanno disputato un buon match, nobilitano dal vantaggio di Vallata, per poi sfiorare il raddoppio. Splendida è stata però la punizione con cui D'Orlando ha realizzato il conclusivo 1-1. (alma)  


Nota per il lettore. Ricordiamo che la nostra classifica viene aggiornata automaticamente dal sistema e per poter inserire anche i marcatori è necessario caricare la rosa della propria squadra. Come farlo? Cliccando il menù in alto nella Home Page: tale operazione (semplice e rapida: pochi minuti valgono per l'intero campionato) agevola chi la domenica aggiorna risultati e marcatori in diretta con la nostra App.

Al termine della stagione premieremo i bomberoni, affidandoci alla nostra classifica.

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,94929 secondi