Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Ufm a fatica, il Breg dribbla l'influenza. Fiumicello ok

Godeas risolve un derby tosto e incerto, i giuliani hanno la meglio sul Sovodnje, gli udinesi restano a punteggio pieno espugnando la Fortezza. Alabarda e San Canzian, la reazione è forte


Giornata ricca di emozioni nel girone D di Seconda categoria. Pronostico rispettato in certe partite, in altre alcune piacevoli sorprese, come ad esempio il pirotecnico 3-2 che l'Alabarda ha inflitto all'ostica Audax Sanrocchese, raccogliendo quanto di buono aveva seminato nelle precedenti uscite dall'esito negativo. In questo secondo turno, l'incontro clou è stato Romana-Ufm, attesissimo  derby giocato al Boito di Monfalcone, dinanzi a un grande pubblico. L'Ufm ha sofferto le pene dell'inferno per portare a casa questi tre punti; da segnalare al 15' una bella azione sull'asse Centrone/Delise e Romana vicina al vantaggio con un bel tiro di Centrone. Dopo un pregevole colpo di testa di Godeas per l'Ufm, al 30' la Romana reclama un rigore per fallo sul solito Centrone, ma l'abitro lascia correre, nonostante due colpi subiti dalla punta in piena area nella stessa azione. Massima punizione concessa invece al Monfalcone proprio allo scadere del primo tempo, per un fallo dubbio, penalty trasformato dall'ariete di Medea Godeas. Nella ripresa i gialloblù si riversano in avanti per cercare il pari che non arriva.
Importante vittoria ma soffertissima del Breg per 1-0 contro il Sovodnje. Quasi un'impresa per i biancoblù, che falcidiati dall'influenza si sono presentati a Savogna d'Isonzo con solo 13 effettivi. La rete decisiva nel primo tempo segnata di testa da Scheriani su punizione perfetta calciata da Belladonna. Nel secondo tempo forcing sterile dei padroni di casa  senza frutti.
Corsaro il Fiumicello che vince 2-0 contro la Fortezza, con la squadra udinese che insieme all'Ufm, resta a punteggio pieno (entrambe con 3 gol fatti e nessuno subito).
Scocca la sorpresa allo Zaccaria dove il Muglia impatta 1-1 contro lo Staranzano, sulla carta superiore per gli investimenti fatti, ma il campo non lo dimostra. Muglia in vantaggio con Burni al 10' della ripresa e pareggio di Blaserna al 30' del secondo tempo sugli sviluppi di un corner. Si è trattato di gara spigolosa ed equilibrata. Vittoria sonante con ben 5 gol all'attivo della Cormonese, ma l'Opicina ha venduto cara la pelle fino praticamente al rush conclusivo. Dopo la prima giornata positiva cade il Montebello sul campo di Begliano, inchinandosi 2-0 al San Canzian, che affonda i colpi con Maccarrone e Marinaccio, rimettendosi in linea di galleggiamento dopo il ko subito all'esordio per mano dell'Audax. 

Andrea Bonadei

Tutto il calcio regionale in DIRETTA  con la nostra APP ITALIAGOL - FRIULIGOL

https://i.imgur.com/XV4DYyP.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42075 secondi