Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Mantova sottozero, Cioffi in bilico. L'Este si sveglia

Il punto della situazione dopo tre turni. Il Belluno vola, Calvi Noale, Clodiense a Adriese sono quadrate, l'Ambrosiana denuncia grosse difficoltà

Tre giornate di campionato e il girone C della serie D mostra subito una faccia tosta, cattiva, che mette i brividi. Partite facili? Non ce ne sono, anche se l'Ambrosiana di Verona (a quota 0 con 9 gol già sul groppone) pare essere in notevoli difficoltà, accresciute dalle assenze di Cecco (rottura dei legamenti) e Cesar Pereira (stiramento) e dal secco 3-0 rimediato con l'Este, che si sveglia, trascintato da Florian, e rompe il ghiaccio. 
Naturalmente, fa rumore il Mantova ancora al palo e battuto facendosi rimontare dal giovane (ma di qualità) Montebelluna: nelle due gare interne dei lombardi il copione è stato simile, a Lignano invece il ko è stato più netto. 
Il Mantova è addirittura sottozero in classifica per via del punto di penalità inflitto al club dalla Sezione disciplinare del Tribunale federale nazionale lo scorso 19 luglio, con il seguente dispositivo: "Pertanto, il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare infligge le seguenti sanzioni: - De Sanctis Marco Claudio e Folgori Enrico: inibizione di mesi 3 (tre) ciascuno; - Società Mantova FC Srl: penalizzazione di 1 (uno) punto, da scontare nella stagione sportiva 2017/2018".
A più di qualcuno staranno fischiando le orecchie, a cominciare da quelle del tecnico Renato Cioffi, già arrivato al punto di non ritorno: se fallirà la partita con la capolista Belluno, la sua sorte sarà segnata. Ieri allo stadio Martelli è andata in scena la contestazione, con tanto di assedio finale agli spogliatoi e cori in cui i tifosi chiedevano a gran voce il ritorno al timone della squadra di Ciccio Graziani. 

Stanno ben comportandosi l'Adriese (difesa meno battuta con un gol appena al passivo e qualità ieri sperimentate purtroppo dal nostro Tamai con tanto di beffa finale) e il Calvi Noale, che ha fatto fruttare al massimo le due reti fin qui segnate (quella di ieri di Tonani al 90' ha steso l'Abano). 
Hanno cominciato con il passo giusto la stagione un super Belluno (unico a pieni giri e con un eloquente +6 di differenza reti), il Campodarsego e l'Arzignano (7 punti entrambe, ed entrambe già affrontate dal Cjarlins Muzane), nonche il Delta, balzato a quota 6 grazie al sofferto successo ottenuto sul Legnago. E resta ancora imbattuta la Clodiense (una vittoria e due pareggi), squadra solida, scorbutica, difficile da domare, che ieri ha costretto l'Union Feltre ad accontentarsi dello 0-0.
In sostanza questo è un girone di ferro: come volevasi dimostrare. (a.m.)

Risultati e marcatori della terza d'andata

Campodarsego-CJARLINS MUZANE 2-0
81' Daniel Beccaro, 83' Ndoj

TAMAI-Adriese 0-1
83' Martino

Arzignano-Virtus Vecomp 1-0
42′ pt Forte

Calvi Noale-Abano 1-0
90' Tonani

Delta Porto Tolle-Legnago 2-1
10′ Guarco (aut.), 34′ Marchetti (Le), 91′ Mboup

Este-Abrosiana 3-0
12′ e 58' Florian, 61′  Fioretti

Liventina-Belluno 0-2
4′ e 51' Salvadego

Mantova-Montebelluna 1-2
27′ Felici (Ma) su rigore, 38′ Barbon, 57' Munarini

Union Feltre-Clodiense 0-0

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61648 secondi