Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PRIMA - A Martignacco la Pro Fagagna mitraglia, ma non basta

Padroni di casa sperimentali perché già qualificati agli ottavi. I rossoneri segnano 5 reti, però sono fuori dalla competizione. Domenica si replica in campionato


Finisce in goleada a favore della Pro Fagagna il derby di coppa Regione del girone E tra i rossoneri e i padroni di casa dell’Union Martignacco. Con i blugranata già primi nel girone, mister Marchina sceglie una formazione sperimentale dando spazio a chi ha giocato poco o nulla prima d’ora. Pino Cortiula deve invece fare risultato per sperare nel ripescaggio delle migliori seconde e schiera la formazione tipo. Si aprono le danze e già al 5’ il rossonero Marcuzzi dalla destra incrocia il tiro che sibila sopra la traversa. Il Martignacco ci prova al 6’ con Cattunar che fa filtrare un pallone per Morandini che fa la sponda a Croatto, il puntero di casa la gira per Nezha che si accentra dalla sinistra e spara centrale con Meroi che blocca senza problemi.
Al 20’ è il terzino destro rossonero Buttazzoni che in una delle sue scorribande prende il palo esterno della porta difesa da Modotto. Il risultato si sblocca con un rigore plateale dell’estremo di casa che, nel tentativo di raggiungere il pallone, atterra Pinzano. Al 21’ Di Fant trasforma spiazzando Modotto. Due minuti più tardi Da Prat dal limite dell’area si ferma e calcia praticamente da fermo con il pallone che trafigge il portiere blugranata. Al 25’ arriva anche il terzo gol con un tiro di Marcuzzi deviato in porta e partita in ghiaccio per gli ospiti.
Il Martignacco si fa vedere al 36’ con Croatto che in azione solitaria prova il sinistro ma Meroi è ben piazzato. Al
38’ un cross di Pinzano dal limite dell’area pesca tutto solo l’ex juniores del Lumignacco Da Prat che di testa deposita in rete e fa doppietta. Primo tempo con un Martignacco in difficoltà nel tenere palla in attacco e preda conseguentemente delle scorribande dei rossoneri che possono ripartire continuamente con l’obiettivo di fare danni.

Secondo tempo che sembra ormai una partita di allenamento con una girandola di cambi per far giocare un po’ tutti. Da segnalare al 15’ un tiro del subentrato Alpini sopra la traversa. Il biondo laterale vuole conquistarsi il posto e al 35’ raccoglie un cross telecomandato da Andriulo e colpisce di testa a trafiggere il povero Modotto per il definitivo 5-0. Al 43’ c’è gloria anche per l’estremo ospite classe ‘99 Bertoli che subentrato a Meroi negli ultimi minuti di gioco sradica il pallone dai piedi di Killian Nobile lanciato a rete.
Poca aria di derby a Martignacco stasera con le squadre che domenica ritornano sullo stesso campo per giocarsi quello che attribuisce tre punti importanti in ottica campionato. Test poco probante per i padroni di casa completamente rivoluzionati nella formazione, anche se qualche risposta sia in negativo che in positivo Marchina dovrebbe averla ricevuta in vista dei futuri impegni. Prestazione dei rossoneri che dà fiducia e certezze ad un raggiante Pino Cortiula che vede prendere forma la sua creatura, ma l'avventura in Coppa dei rossoneri è terminata con stasera. 

https://i.imgur.com/7nJnp69.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/XXJrJdK.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12040 secondi