Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ROCCO - L'ultimo Maldini, il diavolo e i messicani senza documenti

Il Milan supera il Chivas 2-1 nella prima uscita al Città di Gradisca: le due squadre sono inserite nello stesso gironcino della Rappresentativa regionale Allievi


Nel complesso sportivo del Trieste Calcio a Borgo San Sergio il Milan se la può ridere alla fine dopo non aver gradito nel pre-partita la lunga attesa per le dimenticanze dei messicani. I rossoneri, che schierano solo nel primo tempo il figlio d'arte Daniel Maldini, partecipano al 32mo Torneo Città di Gradisca/Trofeo Nereo Rocco per Allievi con una squadra rimaneggiata, priva di tre infortunati e di cinque ragazzi aggregati alla Primavera. In un clima invernale (freddo, bora e pioggia) i rossoneri cercano di trovare spazi nel corso del primo tempo, durato solo 30', ma il determinato Chivas è ben coperto e viene infilato nell'unica bella azione, con la quale i milanisti riescono ad andare sul fondo (sulla sinistra) per poi capitalizzarla con il bravo e attivo Haidara. Nel complesso la prima frazione fila via in modo equilibrato. Dopo la pausa il Milan batte il calcio d'inizio, mette in piedi un'azione veloce e va a segno in pochi secondi per quello che è un 2-0 facile facile a seguito di una conclusione dal cuore dell'area come quella del precedente gol. Partita finita? Lo si pensava, ma i messicani hanno fame, grinta e voglia di mettersi in luce al di fuori dei loro confini nazionali. E così prendono in mano il pallino al cospetto di un team lombardo alla caccia di addormentare la gara. Però la formazione italiana è un po' timida e commette qua e là qualche svarione difensivo. Gli sconfitti ci mettono corsa e voglia e – dopo tre occasioni – accorciano le distanze con il mobile e offensivo Chen (bravo con i tutti e due i piedi e a segno con una stecca bassa di destro dal limite). Il Chivas prosegue nella sua azione, ha ancora una bella chance, ma il Milan riesce a uscirne indenne e al 35' arriva il triplice fischio, che non lascia battere un corner ai sudamericani.

MILAN  - CHIVAS    2 -1
Gol:  p.t. 15' Haidara; s.t. 1' Manfreda, 21' Chen.

MILAN: Uzzo, Bruni, Sassi, Viganò, Porrini, Ruggeri, Frigerio, Martimbianco, Corti, Olzer, Fantaziu, Bozzato, Brusa, Basani, Haidara, Daniel Maldini, Romeo, Manfredi. All.: Alessandro Lupi

CHIVAS: Alonso, De La Mora, Del Campo, Zambrano Gonzalez, Garcia Lopez, Garcia Mendoza, Soto Gonzalez, Chavarin, Cuevas, Plancarte, Orozco; Munoz Lopez, Ortega Valero, Duran Lopez, Vicencio, Chen, Pelaez, Martinez. All.: Mendoza – Delgado.

NOTE Ammonito Del Campo (19' p.t.). La partita è iniziata con un'ora e 25' di ritardo causa documenti dimenticati in albergo a Grado da parte del Chivas.

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12402 secondi