Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Majanese e Ciconicco, è allarme. Treppo, rimonta di lusso

Comandano a pieni giri Tre Stelle, Cassacco e l'Udine United, che non ha ancora subito gol. Buono l'esordio di Caporiacco (la vittoria del cuore) e della Blessanese, capace di rallentare il Pagnacco. Attenzione ai Rangers

Sono restate tre le formazioni a punteggio pieno nel girone B di Seconda categoria: si tratta di Udine United (la creatura di Zucco è l'unica a non aver ancora subito gol), Cassacco e Tre Stelle. A cui si aggiunge il Caporiacco, oggi vincente, ma che deve ancora disputare il recupero del match saltato per maltempo con la Blessanese
La classifica ancora non parla chiaro, anche se dà conto di potenzialità (quelle del terzetto di lepri) e difficoltà più o meno grandi. 
Un risultato che fa scalpore è quello che ha saputo conquistare la neorpromossa Blessanese, capace di inceppare il turbo Pagnacco in un confronto che nel primo tempo aveva pur visto i granata portarsi a condurre con Puppis. Ma la Blessanese prima dell'intervallo ha saputo reagire, per poi resistere fino alla fine. 
Eclatante è stata l'affermazione colta dal Tre Stelle a spese di una Majanese caduta letteralmente in balia dei giovani e micidiali punteri di Lerussi: i Crosilla, i Valoppi, i Raffin e via andare alla fine ne hanno segnati ben 8, con i gialloblù che sanno di dover soffrire. 
Di tutt'altro tenore sono state le partite vinte da Cassacco e Udine United, la prima a Sedegliano, la seconda ospitando la Pasianese, due match risolti dai guizzi dei frombolieri Bassi e Draga (gol partita al 20'), ma che valgono sia per la caratura delle avversarie, sia perché vincere 1-0 (ricordate il Venzone nel passato campionato?) di solito fa rima con solidità, capacità di tenere saldi i nervi e alta la concentrazione, e anche di saper stringere i denti. 
E' cominciata male l'avventura del Ciconicco nell'appena riconquistata Seconda: la partita in casa della guizzante Ancona chiamava al riscatto dopo il ruzzolone all'esordio, e invece è scaturito un 3-0 per gli udinesi (Marseglia e doppio Gutierrez nel tabellino marcatori) che alimenta le preoccupazioni biancoverdi, accresciute da un attacco ancora a digiuno e una difesa già da -9. Diversa è stata la prestazione del Moruzzo, ma non l'esito nonostante un incisivo Chiarvesio: i bianconeri si sono arresi a un volitivo Caporiacco, che in casa ha saputo inserire anche la marcia dell'orgoglio, della volontà. 
Sono capaci di tutto i Rangers, ma in particolare di attaccare, segnare, vincere (e pure sprecare): Adjei, con una doppietta segnata nel giro di pochi minuti a metà del primo tempo, ha costretto alla resa interna la Reanese, che non è stata a guardare, accorciando le distanze con Piva. Ma la partita probabilmente più emozionante è stata Treppo Grande-Atletico Grifone, che del resto vedeva affrontarsi due compagini di tutto rispetto: ebbene, gli ospiti sono partiti a razzo, colpendo con Matteo Spizzo e Guadagni nel giro di 20', ma nella ripresa i ragazzi di Comelli si sono catapultati sul campo amico con ben altro piglio, ribaltando l'esito del confronto. Ibrahimi ha subito suonato la carica, Miotti e il cursore Micco raccolto il testimone per un 3-2 conclusivo che propone i biancazzurri quanto meno nel ruolo di mina vagante del campionato. Non l'unica, però... (alexmag) 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/pmiBcrx.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12279 secondi