Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Pagnacco, infermeria piena. E Gutierrez incombe

La partita di Coppa con lo Spilimbergo posticipata di una settimana. Con la Blessanese prima l'approccio sbagliato, poi gli infortuni e la prodezza di Romano, infine la traversa di Bozic: due punti persi, mentre l'Ancona di Merlino lancia la sfida


Non si disputerà stasera la gara di coppa Regione di Seconda categoria tra lo Spilimbergo e il Pagnacco. I mosaicisti hanno chiesto all'ultimo istante utile che la stessa sia posticipata di una settimana, a mercoledì prossimo, e i granata hanno risposto di sì a un club che temeva di veder andare in fumo i lavori compiuti in estate sul terreno di gioco. 
Di conseguenza, il Pagnacco tornerà in campo domenica, ospitando l'Ancona del grande ex Merlino: un Merlino che ha messo nel mirino la sua ex creatura, tanto da sognare di andare ai play-off e di trovarvi proprio la squadra di Sandro De Sabata. Stasera, in Coppa, probabilmente Pravisani terrà a riposo i pezzi da novanta in vista dell'atteso scontro di campionato. 
Il Pagnacco è in difficoltà: la gara pareggiata con la Blessanese ha lasciato il segno a livello di classifica ma soprattutto di infortuni: sono usciti per problemi fisici Namio (stiramento), Oruzio (pubalgia) e Zampella (contrattura), a cui si aggiunge l'espulsione per somma di ammonizioni (troppo severo il secondo "giallo") del centravanti Masotti, tutti giocatori che dovranno saltare il match con l'Ancona, mettendo in affanno difesa e attacco. 
Mister De Sabata spiega: "L'approccio della gara di domenica è stato sbagliato, i miei hanno sottovalutato i padroni di casa, una squadra volitiva e ben organizzata; abbiamo faticato, ci siamo comunque portati in vantaggio con la splendida stoccata di Puppis, abbiamo colpito un palo clamoroso con Masotti, poi sono cominciati gli infortuni; infine, in chiusura di primo tempo Romano ha segnato un gol strepitoso, con un tiro da posizione impossibile. Nella ripresa, una volta rimasti in dieci, i ragazzi hanno finalmente tirato fuori le unghie e l'orgoglio, ma il gol delle vittoria lo abbiamo soltanto sfiorato, in particolare quando Bozic ha colpito la traversa". 
Domenica, i granata non potranno regalare alcunché all'Ancona, armata tra l'altro dell'attaccante Julio Gutierrez, che ha compiuto pochi giorni fa 38 anni. Il puntero cileno vanta trascorsi professionistici anche all'Udinese (stagione 2000-2001 con 5 presenze), ed è tornato in Friuli seguendo il figliolo, che gioca a calcio proprio nelle giovanili del club di patron Pisacane. Gutierrez ha esordito domenica rifilando una doppietta al Ciconicco: con lui in campo, nessuno potrà dormire sonni tranquilli. (alma) 

https://i.imgur.com/5WDpokH.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12562 secondi