Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - La Romana: che rigore! Sciarrone: risultato bugiardo

Il derby di Monfalcone deciso da un penalty, quello trasformato da Godeas, che i cugini contestano. Spagnoletto: Muglia in crescita. Giovannini: pareggio strettino. Melissano: minuti finali ancora fatali. Paolucci: "Questa Alabarda può salvarsi senza problemi"


Pareggio per 1-1 del Muglia contro un coriaceo Staranzano che recupera nel finale il risultato che lascia un gusto dolce-amaro in bocca ai leoni rivieraschi, come sottolinea mister Spagnoletto: "Partita combattuta a tutto campo, primo tempo a reti inviolate. Secondo tempo sempre molto incerto, andiamo noi in vantaggio al minuto 60' con Burni. Alll'80' calcio d'angolo per i nostri avversari, purtroppo perdiamo la marcatura e subiamo il pareggio, poi ancora qualche episodio da entrambe le parti e fine della partita. Sono contento, abbiamo dato tutto e costruito belle azioni: stiamo crescendo".
Perde male il Montebello, che non riesce a ripetere la bella prova di domenica scorsa e soccombe sul campo dei rossoneri di San Canzian con il più classico dei risultati, 2-0.
Ancora peggio è andata all'Opicina, stesa per 5-2 dalla Cormonese, anche se per l'allenatore dei carsolini Sciarrone il risultato non rispecchia la prestazione dei suoi ragazzi: "Il punteggio è bugiardo, al 42' eravamo ancora sul 3-2 pur essendo rimasti in 10 dal 12' del secondo tempo a causa dell'espulsione di Polla per doppia ammonizione, la seconda inesistente. Al di là del passivo, rimane la buona prestazione generale condizionata da qualche errore arbitrale ai nostri danni e da episodi sfortunati. Due gol subiti su altrettante deviazioni dei nostri difensori e un paio di infortuni in posizioni chiave".
Hanno diviso la posta Roianese e Campanelle, protagoniste dell'atteso derby terminato 1-1. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, cercando fino in fondo di superarsi. Il presidente Giovannini analizza così la gara: "Abbiamo preso un gol a freddo nei primi minuti e questo ha un po' compromesso le nostre velleità; siamo usciti benissimo nella ripresa esprimendo una supremazia sul campo rotta solo da una paratina del nostro portiere Nisi su Montebugnoli; sicuramente il risultato ci sta strettino".
Melissano, sul fronte opposto, spiega: "Siamo andati in vantaggio al 13' con Usenich sugli sviluppi di un calcio piazzato, il pareggio avversario è arrivato a 10' dalla fine. Inizio di gara molto positivo da parte nostra dove siamo riusciti a far girare discretamente il pallone e siamo stati pericolosi un paio di volte senza peró trovare la conclusione vincente. Poi negli ultimi 5 minuti del primo tempo siamo un po' calati ed abbiamo rischiato di subire il pareggio. Ripresa negativa con il Campanelle che ci ha messo un po' in difficoltà ed alla fine ha trovato il gol". Melissano conclude: "Tre partite su 4 con un gol subito negli ultimi minuti: c'è da lavorare."
Bella vittoria dell'Alabarda che risolve tutto nei minuti di recupero di una partita rocambolesca: pareggio dell'Audax al 45' del secondo tempo e 3-2 definitivo dei giuliani nel recupero. Il ds dei biancazzurri triestini, Paolucci, afferma soddisfatto: "Continuando così non dovremmo avere problemi per una tranquilla salvezza; abbiamo disputato una bella partita giocata senza mai mollare. Questa vittoria è decisamente importante".

Edoardo Alessio

 

Intanto, il derbissimo di Monfalcone tra Ufm e Romana accende le polemiche e la rivalità. I gialloblù contestano il rigore, assegnato nel primo tempo, che ha permesso all'Ufm di imporsi e a Godeas di andare subito a segno dopo il grande ritorno con gli azzurri. Alla Romana si parla di gran partita al cospetto di giocatori con nomi importanti. Quel rigore non c'era - protestano i gialloblù  -, e ne è stato negato nella ripresa uno evidente su Centrone. (s.a.)

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44772 secondi