Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Il Torre a caccia di punti. Schiavo: "Stiamo crescendo"

Domani alle 17.00 la squadra viola gioca il derby ospitando la Sanvitese. Un punto per i padroni di casa, due per gli ospiti


Il Torre è un bocciolo di rosa che promette di fiorire con colori bellissimi. Ad oggi c’e’ qualche spina di troppo per sperare in una crescita tranquilla. Spine, che si traducono facilmente in numeri, ovvero una sconfitta casalinga e un pareggio in campionato e l’eliminazione prematura dalla Coppa Italia.
Già la Coppa: lo scorso anno la truppa di Michele Giordano sfiorò la vittoria finale, fermata nell’ultima fatica dal Porcia e nella sfida in programma domani (ore 17.00)  c’è la possibilità di vendicare lo sgarbo patito per mano della Sanvitese. Abdicare al primo scoglio, ha lasciato l’amaro in bocca, sapore che in casa Torre c’è tutta la voglia di addolcire. La squadra arriva dal pari di Gonars, dove è stato vanificato il vantaggio costruito nel primo tempo, come sottolinea il diesse Claudio Schiavo:
"Abbiamo disputato una prima parte di gara su ottimi ritmi, andando in vantaggio e creando i presupposti per raddoppiare. Nella ripresa abbiamo concesso troppo ai nostri avversari, facendoci raggiungere e faticando sotto il profilo fisico. Lo sapevamo che il nostro motore gira ancora a basso regime, siamo partiti tardi per la stagione e paghiamo lo scotto”.
Scoglio duro questa Sanvitese. Avete sete di rivalsa dopo l’eliminazione?
“ Ci servono punti e certezze. Vogliamo vendicare l’eliminazione. Sappiamo di affrontare una formazione arcigna, finora ha subito soltanto 1 gol in queste due gare iniziali di campionato e 1 in Coppa in quattro partite ufficiali. Non sarà una passeggiata, ma contiamo sulla nostra crescita esponenziale e sul nostro orgoglio. Il due a zero subito da loro nel match di andata in Coppa Italia, lo abbiamo ancora ben presente davanti agli occhi.”
Dando uno sguardo al campionato.
“Casarsa e Fiume Veneto, a mio avviso sono le più attrezzate, con il Pravisdomini appena dietro. Queste tre squadre, al momento mi appaiono favorite, ma il campionato è ancora alle battute iniziali e tutto può accadere.”
Anche che il Torre si inserisca nella lotta?
“ No comment. Il Torre ha dei valori da esprimere e una gruppo solido e compatto, vedremo se basterà per dare fastidio alle grandi del girone.”
Delle quattro udinesi che giudizio ci da?
“ Il Flaibano è da scoprire, sembrava destinato ad un campionato anonimo, invece pare aver innestato le marce alte. Hanno dei giovani importanti, bisognerà verificare nel lungo la capacità di resistere alle sollecitazioni del campionato. Il Camino è la solita formazione arcigna, mentre il Santamaria è da valutare. Il Gonars ha qualche ottimo giocatore, ma dovrà sudare in questo girone.”

Sopra il ds Claudio Schiavo
Sotto la formazione del Torre (finale di Coppa Italia)

https://i.imgur.com/pn8uABY.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 22/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,64153 secondi