Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Che bel Ronchi in trasferta. Virtus Corno, ko in otto

La squadra di Franti si ripete dopo Cordenons: risolve il match Bardini nel recupero. Franti: "Sembrava fossimo noi a giocare in casa". I biancazzurri restano al palo


Non solo vince, ma anche convince il Ronchi: la matricola verde-amaranto bissa la prestazione con vittoria di Cordenons ed espugna pure Corno di Rosazzo, imponendosi 1-0 grazie alla rete siglata da Bardini al minuto numero 92, quindi nel recupero. 
Il risultato lascia la Virtus Corno al palo in classifica insieme a Torviscosa e Tricesimo, pure loro sconfitte negli altri due anticipi della terza d'andata, con gli azzurri travolti dal Chions e la squadra di Zamaro domata allo scadere col solito 3-2 dal San Luigi. 
Un'altra cosa accomuna Torviscosa e Virtus: l'aver terminato i rispettivi impegni ridotte in 8 uomini, situazione che renderà problematico anche il prossimo turno. 
La squadra di Carpin si è vista espellere Martincigh e Grion nella ripresa, entrambi per doppia ammonizione, e al minuto numero 6' di recupero pure il portiere Zannier, immolatosi per evitare di subire il raddoppio degli ospiti: a ben vedere, il numero uno virtussino avrebbe fatto meglio a non intervenire a partita ormai persa, ma in quei frangenti non è semplice mantenere la lucidità. 
E' particolarmente soddisfatto della prova disputata dalla squadra il tecnico del Ronchi, Fabio Franti: "Abbiamo dominato la partita sul piano del gioco, del possesso palla, non concedendo praticamente niente ai nostri avversari. Sembrava che giocassimo noi in casa e questo già prima che la Virtus Corno rimanesse prima in dieci e poi in nove. Abbiamo costruito due-tre buone occasioni, poi, una volta ritrovatici in superiorità numerica, abbiamo dovuto riorganizzarci e ritrovare ilnostro  ritmo, spigendo sempre di più quando loro sono hanno subito il secondo cartellino rosso. Infine, al 92', è arrivato il gol vittoria di Bardini, già resosi pericoloso qualche minuto prima. Direi, quindi, che il successo è meritato e premia la buona prestazione offerta dai ragazzi che fin qui hanno bucato solo la partita col Lignano, una partita da pareggio, nella quale non siamo riusciti ad adeguarci al tipo di calcio proposto dai gialloblù". Franti applaude i suoi e, in particolare, due giovani come il '98 Milan e il '99 Noah, capaci di tenere bene il campo fornendo un contributo prezioso alla causa.  

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24275 secondi