Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. A - Manzanese, Lumignacco e Kras di forza. Il Lignano insiste

Seconda d'andata con gli arancione che si aggiudicano il big-match con il Torviscosa. Il derby tra Chions e Fontanafredda premia i rossoneri

Seconda d'andata degli Juniores regionali, girone A, e arrivano conferme importanti e riscosse attese. La Manzanese di Trangoni si aggiudica 2-0 il big-match con il Torviscosa, andando in rete con Serplini e Pasqualini. Gli arancione ammortizzano alcune assenze, compresa quella del centrocampista di qualità Clemente, che al 15' deve uscire per un problema fisico. La Manzanese comunque passa: è Kuqui che entra in velocità in area, dribbla due avversari e innesca Serplini per l'1-0. Nella ripresa chiude i conti con un'autentica prodezza Pasqualini. Prova di forza.
Anche il Lignano è a pieni giri: dopo il 3-1 inflitto alla Virtus Corno i gialloblù domano in casa 2-1 il Ronchi al termine di un confronto assai combattuto. Il vantaggio dei padroni di casa lo firma Alessandro Maurutto con uin tiro dalla grande distanza che sorprende l'estremo Franzò. Nella ripresa è Nicolò Toffoli che raddoppia al termine di un'azione forse viziata da un fuorigioco. Il Ronchi non si arrende e accorcia le distanze nel finale con Ferraro, il quale già nel primo tempo, sullo 0-0, aveva colpito una clamorosa traversa. Ancora Ferraro praticamente allo scadere va alla conclusione, e ancora una volta la traversa gli dice di no. Vince il Lignano, anche grazie a un paio di parate del proprio portiere. Il Ronchi non demerita e mastica amaro per un risultato che non ne gratifica gli sforzi.
Con Manzanese e Lignano corre anche il Fontanafredda, reduce dal rocambolesco 4-3 ottenuto all'esordio sul quotato San Luigi. Oggi i rossoneri si ripetono e sbancano al termine del derby il rettangolo del Chions. Partita equilibrata, Chions in vantaggio con bomber Pase, ma da un rinvio del portiere gialloblù arriva il regalone dell'1-1 siglato da Segato in chiusura di primo tempo. Dopo l'intervallo il Fontanafredda passa subito: traversone e il centrale difensivo D'Antona, in sganciamento offensivo, piazza il sinistro che decide il match. I rossoneri sfiorano il gol della sicurezza con Measso, Abdaia e Mella, ma i gialloblù fino alla fine sono rimasti in agguato. 
Tre conferme e due riscatti. Nel salotto di Lauzacco il Lumignacco ha superato 3-1 il Tricesimo. I rossoblù passano nel primo tempo con la stoccata da dentro l'area di Igli, e con Ksoslovic. Molto bella è l'azione del tris, che arriva nella ripresa: tre passaggi, pallone per Ecoretti, cross e deviazione vincente di Oxha
Anche il Kras s'è rimesso in carreggiata, ridimensionando l'Union Pasiano, steso 5-1 dai carsolini. Passano in vantaggio i biancorossi con il rigore procurato da Moscato e trasformato da Zappalà. Il raddoppio è di Moscato, con un tiro-cross alla Martens: il pallone prende il palo ed entra. Il 3-0 matura su schema di calcio d'angolo: sale il centrale Majcen, che si apposta sul primo palo e insacca. Prova a varsi valere l'Union Pasiano, con Riccardo Toffolon bravo nell'approfittare di un malinteso difensivo tra Serafini e Majcen per accorciare le distanze. Ma il Kras è implacabile: il sinistro di capitan Matteo Gresenic è micidiale, e c'è gloria anche per il difensore Mazzaroli, che in mischia, di testa, fissa il risultato sul 5-1 in favore dei carsolini. 

Foto Vanni Snidero

https://i.imgur.com/j1dC0w7.jpg

https://i.imgur.com/u18ohNW.jpg

https://i.imgur.com/LOW4B3w.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12209 secondi