Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. B - Cpoku trascina il Fiume. Il Martignacco? Parte bene, poi...

Gara dai due volti, quella vinta 2-1 in rimonta dai neroverdi. La squadra di Mattiussi, illusa da Zanini, nella ripresa subisce la determinazione dei padroni di casa

Il secondo impegno stagionale nel girone B degli juniores regionali per Fiume Bannia e Union Martignacco si apre con il salvataggio del blugranata Passon sulla linea di porta già dopo una manciata di secondi, ma sembra un fuoco di paglia perché il match si mette subito in discesa per gli ospiti con il gol del vantaggio di Zanini che, al 7’ di testa, scavalca il portiere avversario su bel lancio di Passon. Al 10’ nuova ghiotta occasione per i blugranata con un lancio di Artico per Zanini che incrocia ma il tiro esce di poco. Il Martignacco sembra avere in mano le redini dell’incontro ed in grado di portare a casa l’intera posta. I padroni di casa si oppongono con il solo Cpoku che al 14’ sfiora il gol con Marcos che interviene con le gambe a respingere il tiro ravvicinato del coloured di casa.
Il Fiume Bannia è solo Cpoku che al 28’ tira da fuori e costringe Marcos ad una parata a terra. Il Martignacco con il passare dei minuti rinuncia a giocare e si affida a lanci lunghi, su uno di questi al 36’ è Forestan a provarci ma il tiro viene parato agevolmente da Loi. Il tempo si chiude con la punizione di Palmeri che al 42’ con un rasoterra insidioso costringe Marcos alla parata a terra.


Nel secondo tempo i neroverdi di casa sembrano un’altra squadra e pressano per raggiungere il pareggio. Il Martignacco si chiude invece riccio e rinuncia a giocare cercando di allentare la pressione con lanci che sono facile preda della difesa di casa. Al 12’ è ancora il numero 9 Cpoku che riesce a districarsi dalla morsa di Bottacin (tra i migliori) si accentra ed impegna Marcos che fa buona guardia. Al 15’ Zanini ci prova su punizione di poco a lato. La pressione dei ramarri di casa porta al risultato sperato quando al 21’ su una punizione quasi al limite della linea di fondo Fabbreto la sfiora di testa quel poco che serve per deviare la sfera sul palo interno e realizzare il pareggio. Al 35’ lo scatenato Cpoku viene atterrato da Marcos al limite dell’area, ma dopo essersi aggiustato la palla con la mano; l’arbitro decide di non intervenire in ogni caso lasciando proseguire il gioco.
Al 38’ arriva il premio per i padroni di casa con Cpoku che sfugge alla marcatura, si invola verso Marcos e lo trafigge scatenando l’entusiasmo dei giocatori di casa.
Nei restanti minuti il Martignacco cercherà senza efficacia il pareggio. Entusiasmo alle stelle per i neroverdi che acciuffano una vittoria insperata per come si era messa la partita ad inizio gara. I blugranata di Mattiussi dovranno invece analizzare i motivi di una sconfitta che lascia l’amaro in bocca.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/6Bjokhf.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13123 secondi