Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - Il Pordenone riparte e resta da solo in vetta

Gara decisa nel primo tempo dalle reti di Danza, Gerardi e Sain Maza. Nella ripresa il Teramo prova a farsi sotto, ma Danza la chiude


Il Pordenone va in fuga garzie ad un primo tempo spumeggiante e ad una ripresa sofferta, ma di carattere, per l’orgoglio dei teramani di voler riaprire la gara. Giganteggiano i neroverdi di Leonardo Colucci, capaci di mettere le mani sulla gara con veemenza e con autorità da grande squadra, schiacciando gli ospiti in una difesa ad oltranza senza scampo.
Colucci conferma il suo 4-3-2-1 proponendo a centrocampo Danza al posto di Lulli. E proprio l’ex giocatore arrivato in estate dal Santarcangelo a sbloccare e chiudere la gara con la sua prima doppietta tra i professionisti. Al 9’ calibra un tiro imrpendibile per Calore, che può solo raccogliere la sfera alle sue spalle.
Il Pordenone è arrembante e costruisce azioni pericolose con facilità, sulle quali Calore e i suoi baluardi difensivi oppongono stinchi e anche per salvare il salvabile. Ma nulla possono al 31’ quando l’ariete Gerardi arriva più veloce di tutti sulla respinta del palo dopo la conclusione velenosa di Ciurria.
Teramo alle corde, che capitola nuovamente al 38’ : Burrai fa il Pirlo lanciando De Agostini sull’out di sinistra. Il terzino friulano crossa rasoterra sul compagno Sain Maza, che insacca con un tocco sottomisura. colpendo prima la traversa e poi osservando il pallone varcare la linea di porta.
neroverdi da applausi. Dopo il riposo è ancora il ramarro a rendersi periocloso con le conclusioni di Ciurria e Misuraca, prima che il Teramo provi la reazione. Al 22’ gli ospiti trovano il gol de 3 – 1 con Ilari che segna con una conclusione precisa dentro la’rea, un azione da calcio d’angolo.
Un lampo in una giornata tutta pordenonese. Al 33’ arriva il poker. Silvestro innesca Martignago, che si invola verso la porta, sguardo ina rea per l’accorrente Danza con assist perfetto, che il compagno rifinisce con il gol. Al 38’ rigore per gli ospiti. Stefani tocca con una mano un pallone in area: lex Barbuti va sul dischetto e trasforma per il definitivo 4-2. Pordenone solo in vetta, sfruttando il pareggio casalingo del Vicenza, pronto alla trasferta di lunedi prossimo in diretta TV contro il Feralpisalò.

https://i.imgur.com/Yd7dzE8.jpg

PORDENONE - TERAMO 4 - 2
Gol:
9′ pt Danza, 31′ Gerardi, 38′ Sainz-Maza; 22′ st Ilari, 33′ Danza, 39′ Barbuti (rig.).

PORDENONE: Perilli; Formiconi, Stefani, Parodi (25′ st Bassoli), De Agostini (25′ st Nunzella); Misuraca (18′ st Martignago), Burrai, Danza; Ciurria (18′ st Silvestro), Sainz-Maza (34′ st Magnaghi); Gerardi. A disp.: Zommers, Lulli, Buratto, Berrettoni, Raffini. All. Colucci.

TERAMO: Calore; Ventola, Caidi, Speranza, Salese; Marcillo (1′ st Graziano), De Grazia (23′ st Amadio), Ilari; Bacio Terracino (1′ st Pietrantonio), Foggia (17′ st Barbuti), Tulli (31′ st Soumarè). A disp.: Lewandowski, Altobelli, Paolucci, Mancini, Fratangelo. All. Asta.

ARBITRO: De Angeli di Abbiategrasso. Assistenti: Vono di Soverato e Cartaino di Pavia.

NOTE: ammoniti Danza, Sales, Gerardi, Stefani, Pietrantonio e Soumarè. Angoli 4-3. Recupero: pt 2′; st 4′. Spettatori 1.100 (di cui 560 abbonati). Incasso 9 mila euro.

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 24/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12617 secondi