Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Triestina, vittoria e primato. Cordenons rompe il ghiaccio

Netta vittoria per 4-2 sul campo del Legnago. Primo punto del Cordenons. Il Tamai pareggia contro l'Union Feltre

Triestina avanti tutta.Gli alabardati espugnano per 4-2 il terreno del Legnago e volano a viele spiegate in testa alla classifica. Ci ha pensato ancora una volta Franca (3-18-43) con una splendida tripletta a suggellare un primo tempo da sogno e schiantare i veronesi. Gara palpitante nei minuti iniziali cn il gol a freddo triestino al 3’ e pronto pareggio dei padroni di casa con Barone. La spinta giuliana produce lo sforzo maggiore al 18' con il raddoppio e sul finire della prima frazione legittima il risultato con il 3-1. Nella ripresa controlla bene la formazione di Andreucci e riesce anche ad andare nuovamente in gol con Bajc. Nel finale limita i danni Taylor per i biancocelesti di mister Orecchia. Dieci punti, uno in più della coppia formata dal Mestre e dal Campodarsego, con i padovani vincitori dello scontro diretto di questo pomeriggio con i gol di Lauria su punizione e di Radrezza su calcio di rigore. Gol mestrino del definitivo 2-1, siglato sempre su calcio di rigore da Beccaro.
Giornata storica per il Cordenons di Massimo Mian, che impattando 0-0 tra le mura amiche con il Vigasio, conquista il primo storico punto in Serie D. Alla vigilia era attesa una reazione alle tre sconfitte rimediate nelle ultime tre uscite, ma Zubin e soci ci riescono soltanto a metà non riuscendo a trovare il gol, rimandando l’appuntamento con il successo.

Torna a fare punti il Tamai di Stefano De Agostini, che scosso dal capitombolo contro l’Este, cercava punti sul campo dell’Union Feltre. Alla fine ne esce un pareggio che accontenta entrambe. Botte e risposta nel volgere di quattro minuti: al 18’ passano i padroni di casa con Madiotto, risponde al 22’ Kryeziu. Due le sorprese di giornata scritte dall’Arzignachiampo e dal Calvi Noale. I primi vincono il derbissimo contro l’Altovicentino i secondi sbancano il difficile campo dell’Este. Sofferta fino all’ultimo la vittoria della Vigontina sul Montebelluna, che dopo essersi trovata sotto di due gol, riesce a dimezzare le distanze, ma non a riprendere la gara nonostante il forcing finale. Nulla di fatto a verona, tra Vecomp e Abano, gara che non regala molte emozioni registrando un 0-0 finale che non verra certo ricordato negli annali della storia.

Le belle  immagini di Cordenons - Vigasio a cura di Vanni Snidero




 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 25/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12241 secondi