Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA C - Baulini e un mese complicato. Serenissima, chi sei?

Le vittorie in coppa, ma soprattutto i rinvii in campionato e l'infortunio a Felsel complicano il decollo dei pradamanesi, che domani ospitano l'Isontina. Il recupero col Domio? "Per piacere, fatelo slittare"


Si gioca, non si gioca, si gioca. Sì, no, sì... Logorante è il settembre della Serenissima, che si ritrova due gare di campionato da recuperare e una solamente, quella di Turriaco, terminata, terminata senza squilli, 0-0, con una prestazione così così e con il condizionamento del vento, che nel primo tempo soffiava robusto contro i pradamanesi e che nella ripresa si è calmato...
Domani, la creatura giallorossa (Giove Pluvio permettendo) riceverà la ruspante Isontina (un gol subito in due gare) nel recupero della prima di campionato del girone C. L'appuntamento è alle 20.30, agli ordini del fischietto Giacomo Ponti della sezione di Trieste. C'è curiosità per vedere cosa potranno combinare gli udinesi, alle prese con un raggruppamento sostanzialmente sconosciuto, quello isontin-giuliano-bassaiolo. 
Claudio Baulini, timoniere scafato, è sul chi va là: "Questi venti giorni sono stati... un casino. Il termine è colorito, ma riassume bene quello che stiamo vivendo; allenamenti tarati per le partite e partite che non si giocano: e, così, alle fine non ci si allena e si accumulano match da recuperare. Il rischio è quello di dover disputare due partite alla settimana per un mese, mettendo nel conto anche la Coppa. Spero che prevalga il buon senso e che il recupero della trasferta a Domio venga fatto slittare di un mercoledì così da darci un po' di respiro" è l'auspicio del tecnico giallorosso.
Baulini tasta il terreno con prudenza: "In Coppa abbiamo ottenuto tre vittorie su tre, ma sono partite che non fanno testo, c'è chi le usa per sperimentare, chi è rimaneggiato, chi magari imballato... Inoltre le avversarie del girone non le conosciamo, siamo una specie di matricola, dobbiamo toglierci dalla testa il campionatone disputato nella passata stagione: ci vorrà un po' per capire, insomma, che tipo di ruolo potremo recitare".
Baulini domani avrà a disposizione l'intera rosa, ma non il difensore centrale del '92 Mubarak Felsel, infortunatosi in preparazione e messo ko probabilmente per l'intero campionato o, comunque, per parecchi mesi: "La perdita è particolarmente penalizzante, perché con Mubarak avevamo trovato un buon assetto difensivo..." sottolinea l'allenatore pradamanese, già alle prese con la defezione di Eli, mentre il santone Massimo Gerli, atteso ad un utilizzo più parsimonioso, ci sta dando dentro alla grande.
L'Isontina? "E' una squadra tosta, combattiva, solida, che rischia poco".  

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12272 secondi