Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ITALIA - Manzano di fronte al tabù Palmanova

In 30 stagioni i seggiolai non hanno mai sbancato il parquet della città stellata. Il terzo turno scatta giovedì con un Lignano-Torriana che promette scintille.


Terza giornata di coppa Italia nel calcio a 5 regionale: non è ancora tempo di verdetti definitivi ma il turno riserva certamente delle gare di grande interesse e che daranno la fisionomia alla classifica dei due raggruppamenti. Ad aprire le ostilità è il gruppo B dove nel consueto anticipo del giovedì alle 20.45 il Calcetto Lignano cerca il riscatto dopo il capitombolo di Manzano incrociando le armi con la Torriana, una sfida sempre molto sentita e che oggi ha un valore importante in ottica qualificazione. Il team dei fratelli Sica deve mettere fieno in cascina per ambire ai quarti così come il club gialloblù isontino che, comunque, rispetto agli avversari ha già osservato il turno di riposo. Trattasi di gara aperta a qualsiasi soluzione con la certezza che i tre punti valgono davvero  il quasi certo pass per i quarti di finale e pertanto sarà di certo una sfida senza esclusione di colpi.
Il gruppo B si completerà poi sabato pomeriggio alle 16.30 con un grande classico regionale: Futsal Palmanova-Manzano. Il cambio di denominazione societaria cambia poco la situazione visto che queste due piazze sono state sempre la storia del futsal regionale e come tradizione si giocheranno la leadership del girone; amaranto che hanno esordito col colpo sull'insidioso green della Clark al termine di una gara equilibrata risolta nel finale da un Bozic strepitoso, mentre il Manzano non ha proprio brillato col Lignano anche se il risultato finale dice esattamente il contrario; pronostico anche in questo caso apertissimo con gli ospiti che vorrebbero spezzare la tradizione negativa che non li ha mai visti in 30 anni di storia espugnare il parquet di Palmanova, coppa Italia a parte dove in finale con il timoniere Pittini Manzano firmò due successi di fila.

Il gruppo A si apre invece venerdì sera in quel di Maniago con un match delicatissimo sia per la squadra di Polo Grava che per la Futsal Udinese: campioni in carica obbligati a mettere tre punti in tasca per cercare di scalare la classifica ed evitare una big nei quarti mentre la squadra del presidente Martini, reduce dal pari subito in extremis a Grado, prova a fare la voce grossa sfruttando le cartteristiche metriche del proprio impianto di giuoco. Sabato pomeriggio l'altro match  che vede due pretendenti al titolo affrontarsi: parliamo ovviamente del Pordenone e dell'Udine City: in palio il primo posto del girone in un'altra gara senz'altro avvincente. Neroverdi che dopo il pari a Udine non possono commettere passi falsi; più serena l'Udine City, che giocando senza l'assillo di dover vincere a tutti i costi proverà a piazzare la zampata vincente sfruttando il  magic moment del bomber Turolo, apparso in forma smagliante in questo avvio di stagione.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 28/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12258 secondi