Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Il Tavagnacco a Reggio Emilia: comincia il campionato

Primo appuntamento per le gialloblù, che sabato alle 15 giocheranno in trasferta contro il Sassuolo. Le parole di Cassia, Ferroli e Cecotti


Si parte. Sabato prenderà il via la nuova serie A del calcio femminile, con il Tavagnacco che sarà di scena a Reggio Emilia contro il Sassuolo (fischio d’inizio allo stadio Mirabello fissato per le ore 15). Dopo le larghe vittorie in coppa Italia contro Pordenone e Vittorio Veneto, per le friulane sarà l’occasione per testare la propria forza con una squadra di pari categoria. Le gialloblù ripartono dal sesto posto conquistato nella scorsa stagione, ma soprattutto ripartono dalla scozzese Lana Clelland, capo cannoniere in carica grazie alle 23 reti segnate nel campionato 2016/17. Non potranno essere della partita le infortunate di lungo corso Veronica Benedetti e Nicole Peressotti, a cui si è aggiunta Chiara Cecotti. In dubbio anche Roberta Filippozzi per un problema a un piede.

Mister Amedeo Cassia, alla sua terza stagione nella serie A femminile, non si nasconde e lancia la sfida al Sassuolo: «Andremo in campo con l’obiettivo di fare punti – assicura –. La squadra è pronta, con le ragazze che hanno una grande voglia di cominciare il campionato. L’importante sarà partire subito bene, mantenendo la giusta concentrazione per l’intera gara». La partita si giocherà allo stadio Mirabello, storico impianto della Reggiana, e anche questo, per Cassia, potrà dare uno stimolo in più per fare bene. «Ho grande fiducia nella mia squadra – chiude Cassia – e sabato conto di vedere sul campo tutto quello che ho cercato di trasmettere alle ragazze in queste settimane di allenamenti».

Pronta a difendere la porta del Tavagnacco, Serena Ferroli parla dell’atteggiamento che dovrà tenere la squadra per fare bene: «Dovremo entrare in campo con la giusta mentalità e con grinta necessaria per fare bene. Siamo pronte a ricominciare e a rimetterci in gioco dando il massimo in campo. Sappiamo che quest’anno sarà più difficile rispetto al passato, ma siamo molto determinate: la squadra è assemblata bene, con un mix tra giocatrici di esperienza e nuovi arrivi, che si sono già ambientate al meglio». Chi sabato non potrà scendere in campo è Chiara Cecotti, che una settimana fa si è operata per risolvere un problema alla cartilagine di un ginocchio. «Spero di rientrare nel giro di un mese – afferma –. Ho visto la squadra pronta per iniziare il campionato e carica al punto giusto. Conosco le nuove arrivate perché ci ho giocato insieme in Nazionale e quindi so quali sono le loro potenzialità. Penso che potremo fare bene».

Il programma della prima giornata di serie A: Verona-Fiorentina; Empoli-Ravenna; Mozzanica-Juventus; Pink Bari-Brescia; Res Roma-Chievo

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,87600 secondi