Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Subito battaglia e il San Lorenzo sfiora il colpo grosso

Primi tre match di campionato all'insegna dell'equilibrio. Passa lo Ziracco sul campo dello Jalmicco (ma quanti cartellini!) mentre le due sfide di Manzano terminano in parità. Vacile subito temibile, il Thermokey si salva nel finale


E' scattato il campionato di Eccellenza del Collinare e ha subito regalato tre partite toste e serrate, oltre che imbottite di cartellini gialli e rossi, dispensati in abbondanza. Attenzione alla coppa Disciplina, però. 
C'era grande attesa per Drage Store-Vacile e la matricola ospite ha subito dimostrato la sua pericolosità. Primo gol della stagione di Sigalotti, bravo a deviare con la capoccia il corner battuto da Rossi. Ma in Eccellenza non si può sbagliare e così, nella ripresa, un errore di un difensore del Vacile viene subito punito dalla prodezza di Chiappo, a segno con una mezza rovesciata spettacolare. Risponde però Soligon, insaccando una punizione dal limite, col pallone infilato nel sette. Il 2-2 conclusivo è di Pascoletti, capace di saltare i centrali difensivi Rizzotti e Toppan, prima della conclusione vincente. Da segnalare una espulsione per parte, Cristancig per i manzanesi, e Sigalotti per il Vacile. Il pareggio è giusto e accontenta entrambe le formazioni. 
Lo scontro di cartello, sempre a Manzano (un match al vecchio Gumini, l'altro sul nuovo sintetico del Comunale), era quello che vedeva affrontarsi le sputafiamme San Lorenzo e Thermokey. E anche qui si è divisa la posta. Partono forte i seggiolai, sfiorando il vantaggio con Gardin e sul piazzato di De Cesari che né Monorchio e neppure Gardin riescono a deviare in porta. Prima del riposo si registra il palo colpito dal guizzante Monorchio. Nella ripresa il San Lorenzo passa: è De Cesari a cannoneggiare dalla distanza, gonfiando la rete. I padroni di casa cercano il raddoppio, ma Zufferli, lanciato verso la porta, viene fermato da un fuorigioco dubbio. A 2' dalla fine i campioni del Thermokey evitano la resa con mestiere e carattere: Gardin provoca il rigore, entrataccia su Mariussi, Giovanni Bozza dal dischetto non spreca, lasciando l'amaro in bocca ai seggiolai che ormai pregustavano il colpo grosso. 
La terza sfida era quella tra il ripescato Jalmicco e il quotato Ziracco. Anche qui c'è stato equilibrio, tanto che il primo tempo è terminato 0-0. Dopo l'intervallo la gara si è infiammata. Lo Ziracco ha rotto lo stallo con il micidiale Giaiotti, stavolta in gol di testa, imbeccato da un tiro dalla bandierina. Poi è Simone Rizzi ad andare vicino al gol. Arriva il raddoppio ospite, è Braida a concretizzarlo.
Lo Jalmicco, però, non si arrende e su rigore accorcia le distanze grazie a D'Argenio. Lo Ziracco resta in dieci perdendo Codaro per doppia ammonizione, ma porta a casa la vittoria e i primi due punti del suo campionato anche se il conteggio dei cartellini gialli appare eccessivo e fa suonare un piccolo campanello d'allarme...

ECCELLENZA - Programma completo

https://i.imgur.com/7cW5tIn.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/QmMcRAW.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

https://i.imgur.com/UGzAAAe.jpg


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11954 secondi