Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA ITALIA - Manzanese, che carattere! City, che piglio!

I seggiolai e gli udinesi firmano due imprese. Zanuttini e soci con un finale pazzesco espugnano 4-3 Palmanova, mentre la squadra di Pittini stende a Torre un Pordenone ridotto all'impotenza


Si chiude la terza giornata della fase eliminatoria di coppa Italia di calcio a 5 con il Manzano e l'Udine City che fanno la voce grossa: vittorie particolarmente significative quelle ottenute in trasferta rispettivamente a Palmanova e Pordenone, che consegnano materialmente qualificazione ai quarti di finale con il primo posto del girone in tasca alle creature di Genna e Pittini.
Un sabato di grande futsal visto su entrambi i campi ad iniziare da Palmanova, dove il Manzano con un travolgente rush finale stile "remuntada" va a vincere per 3-4 un match che a 3' dalla fine sul 3-1 per la squadra di Criscuolo pareva definitivamente segnato. Manzano contratto in avvio, salvato dai riflessi di Patti e dalla traversa sulla botta di Langella al 5'; al 9'  i seggiolai recriminano per un fallo su Kusterle all'ingresso dell'area di rigore, passa un minuto e Palmanova passa con un tiro-cross di Contin deviato da Patti nella propria porta; Manzano prova a reagire ma sbatte sul muro palmarino e sui guantoni di  un Dorigo in ottima forma.
In avvio di ripresa Manzano raddoppia, però nella propria porta: stavolta è lo stinco di Zanuttini a beffare Patti per il più classico degli autogol. Pronta reazione, e stavolta il liscio difensivo è amaranto e Criscuolo, appostato sul secondo palo infila il tap-in vincente che dimezza il risultato; l'inerzia della gara pende verso Manzano che pare avere più ritmo e gamba, ma Palmanova stringendo i denti resiste ed anzi in contropiede con Langella al 21' fredda Patti in uscita per il 3-1 che pare chiudere la gara. Manzano nell'occasione perde pure Patti per problemi muscolari, ma nel momento difficile esce il carattere dei seggiolai guidati da capitan Zanuttini che di rabbia al 27' anticipa la difesa amaranto accorciando le distanze, Palmanova è alle corde e Manzano nei 4' di recupera sferra cinicamente i colpi del ko: ancora Zanuttini con una bordata dal limite al 31' impatta e poi serve l'assist a Spatafora all'ultimo di recupero, l'ex monfalcone in acrobazia inventa il pallonetto vincente che regala vittoria e primato ai seggiolai. 

Grande vittoria anche per il City di mister Pittini che con una prestazione tatticamente perfetta mette all'angolo Pordenone calando il poker in quel di Torre; assenti ancora i rinforzi sloveni, la squadra di Asquini viene messa subito sotto dagli udinesi che sbloccano al 2' con un tiro di Turolo deviato da un difensore neroverde e raddoppiano al 6' con capitan Della Bianca; i ramarri provano a riprendersi ma la difesa predisposta dal tecnico udinese lascia ben pochi spazi ed al riposo si va sullo 0-2.
In avvio di ripresa ci si attende la reazione dei padroni di casa, ma è invece l'Udine City a mettere le cose in chiaro spedendo in 10' la gara in freezer con Barile al 2' e una staffilata dell'inossidabile Mattiussi al 10'; ko tecnico per il Pordenone che prova con orgoglio a rientrare in partita ma arriva solo sui titoli di coda la rete della bandiera di Finato che non rende meno amara la serata dei neroverdi.

Rivediamo in breve la situazione dei due gruppi.

Girone A: Maniago-Futsal Udinese 4-8; Pordenone-Udine City 0-4; riposava il Tergesteo.
Classifica: Udine City 6; Pordenone e Futsal Udinese 4; Tergesteo e Maniago 1.

Girone B: Lignano-Torriana 3-3; Palmanova-Manzano 1988 3-4; riposava la Clark Udine.
Classifica: Manzano 9; Palmanova 3; Lignano 2; Torriana e Clark Udine 1.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16875 secondi