Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Dalla panchina arriva la botta al Lignano

L'ex Pavan risolve il match regalando al Torviscosa una vittoria pesantissima. Grande partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. I gialloblù non hanno demeritato


Arriva alla quarta giornata la prima vittoria, seppur di misura, colta a Lignano dal Torviscosa, che fa il paio con la qualificazione al turno di semifinale della coppa Italia ottenuta mercoledì scorso. Una bella boccata di ossigeno ed una buona dose di autostima per la squadra di Zamaro, che può servire a portare la giusta serenità e a recuperare la consapevolezza necessaria per un buon proseguimento di campionato.
In avvio Franco Martin schiera il più classico dei 4-4-2 con Ideal e Mauro ai fianchi di Sartori e Candussio sulla linea difensiva, mentre in media mette sugli esterni Cucciardi e Morassut a fare buona sguardi ai due mediani Paolini e Stentardo. Davanti Chiaruttini a far da spalla a Cusin. Risponde Zamaro con il suo Torviscosa disposto con quattro difensori da destra a sinistra Pertoldi, Deana, Zanon e Peloi, Lestani e Tuan a presidiare la mediana, il terzetto delle mezz'ali formato fa Goz, Puddu e Borsetta a sostegno di Corvaglia, unica vera punta del recapito di attacco dei torzuinesi.
Al 6' Tuan entra in area sull'out di sinistra e serve orizzontalmente un tocco che incredibilmente attraversa l'area piccola senza che nessuno degli attaccanti del Torviscosa, riesca prontamente ad intervenire.
Replica pressoché immediata del Lignano che al 9' sugli sviluppi del primo calcio d'angolo, porta Sartori all'incornata che esce di poco sul palo alla sinistra di Buso.
Bella partita, due squadre che si affrontano a viso aperto, con una leggere supremazia territoriale in questa fase degli ospiti. Occasione mancata per il Torviscosa al 18'. Corvaglia conquista palla sulla trequarti e serve in mezzo per Borsetta che da ottima posizione mastica la conclusione a botta sicura. Alza il baricentro la squadra di Zamaro, portando con continuità pericoli dalle parti di Gobbato. In un paio di occasioni, prima con Corvaglia e poi con Puddu, il Torviscosa vicinissimo al vantaggio. Vantaggio che mancano per ben due volte i padroni di casa al 38' con Cucciardi, smanacciato in corner da Buso ed un minuto dopo con Chiaruttini, deviato dalla difesa in angolo. In chiusura di tempo, palla in mezzo di Goz per Corvaglia, murato dalla difesa di casa. Dopo due minuti di recupero il sig. Moret di Pordenone manda le squadre negli spogliatoi a conclusione di un primo tempo sostanzialmente equilibrato, in cui le squadre possono contare su un paio di buone occasioni per parte all'attivo.

Buona la combinazione tra Corvaglia e Puddu che al 12' della ripresa libera al tiro Goz, che da buona posizione sparecchia oltre la traversa. Immediata la risposta del Lignano con Chiaruttini che imbecca Cusin. Provvidenziale, quanto determinante l'intervento in angolo di Zanon. Partita che con il passare dei minuti comincia a sfilacciarci complice l'affiorare della stanchezza e l'interminabile lista dei cambi. Franco Martin li esaurisce tutti quando mancano buoni quindici minuti più il recupero alla fine, Zamaro li centellina e da comunque spazio a Koci, Verrillo e Pavan, ed è proprio da una combinazione tra questi ultimi due che il Torviscosa si porta in vantaggio. Verrillo mette in area per Pavan, che a 4' dalla fine infila il suo ex compagno Gobbato. 6 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, nel primo dei quali Cusin mette di poco a lato e un minuto più tardi Cucciardi si fa ipnotizzare da Buso.

https://i.imgur.com/Yd7dzE8.jpg

LIGNANO - TORVISCOSA  0- 1
Gol: 86' Pavan

LIGNANO: Gobbato, Ideal, Sartori, Candussio (67' Terrida), Mauro (55' Fabbroni), Cucciardi, Stentardo (73' Pinzin), Paolini, Morassut (70' Baccinello), Cusin, Chiaruttini (70' Faggiani). All. Giulio Cesare Franco Martin

TORVISCOSA: Buso, Pertoldi, Deana, Zanon, Peloi, Tuan (57' Pavan), Lestani, Goz (76' Koci), Puddu, Borsetta, Corvaglia (75' Verrillo). All. Daniele Zamaro

ARBITRO: Christian Moret sez. Pordenone. Assistenti: Alberto Beltrame sez. Udine e Davide Petralia sez. Maniago.

NOTE: giornata soleggiata, campo in ottime condizioni. Ammoniti: Sartori, Puddu, Zanon, Faggiani, Pinzin. Calci d'angolo: 7-0 Recupero: 1t 2', 2't 6'.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/yIHQdoy.jpg

https://i.imgur.com/S6v74C5.jpg

https://i.imgur.com/MB2arLc.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 30/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11730 secondi