Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


REG. B - Entusiasmante Union Martignacco. Marcuzzi non basta

La squadra di Mattiussi si riscatta mettendo ko la Pro Fagagna con un rotondo 4-1. Partita avvincente e piena di occasioni e spunti interessanti...


Quarto derby nel giro di due settimane tra Union Martignacco e Pro Fagagna. Dopo gli allievi e i due incontri tra coppa e campionato tra le prime squadre oggi è la volta degli juniores regionali. Una vittoria e una sconfitta per entrambe le compagini nelle prime due gare di campionato del girone B. Rossoneri di Zampa che propongono un 4-4-2 con terminale offensivo l’ex Donatello e Lumignacco Daprat che nello scontro tra prime squadre di domenica scorsa ha realizzato il gol del pareggio segnando anche il giorno prima con gli juniores nella vittoria contro il Camino. Union Martignacco che deve invece cancellare la brutta prestazione di sabato contro il Fiume Bannia. Mattiussi propone, quindi, un 4-3-3 con Cattunar chiamato dalla prima squadra a dirigere l’orchestra davanti alla difesa e il regista blugranata non delude le aspettative telecomandando già al 3’ un pallone dalla trequarti per Forestan che si ritrova la sfera sul mancino e appoggia in rete con l’estremo rossonero Copetti a guardare impotente la palla entrare in porta. Al 4’ è Iurman dalla linea di fondo a mettere Forestan in grado di colpire in mezza rovesciata ad un paio di metri dalla porta, ma il tiro è debole e Copetti neutralizza. La Pro Fagagna che cerca di rispondere dopo i primi minuti di disorientamento e  all’11’ Bassi crossa dal fondo per Domini che tira al volo ma la mira è imprecisa anche se non di molto. Al 14’ uno-due tra Braida e Cattunar in area, con il primo che tira centrale e Copetti para. Premono i rossoneri e al 18’ Gangi salva sulla linea di porta,  il rinvio è sui piedi di Lauzana che tira dal limite ma è bravo Marcos a parare a terra.
Pro Fagagna che insiste e al 26’ è Bassi a provarci ma il tiro è deviato ed esce sul fondo. Sul conseguente calcio d’angolo Marcos crolla addosso a Daprat e gli ospiti reclamano il rigore ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per la massima punizione. Al 29’ Marcos smanaccia sui piedi di Daprat che calcia ma la palla attraversa la linea di porta senza che nessun rossonero riesca ad intervenire. Al 39’ un rinvio centrale di Marcos scavalca la difesa ospite con Iurman che si ritrova a tu per tu con Copetti ma il tiro è sopra la traversa. Iurman è dappertutto nelle azioni d’attacco dei blugranata e al 43’ protegge palla e offre a Polizzotto che tira da fuori area ma alto sopra la traversa. Primo tempo di marca blugranata con i virgulti di Mattiussi che coprono bene tutte le zone del campo e gestiscono il risultato.

Secondo tempo con la squadra di Zampa determinata a raggiungere il pareggio con il mister rossonero chiamato a fare turnover in vista dell’impegno di domani della prima squadra e sostituisce Daprat con l’altro talento di Cortiula, quel Marcuzzi che, già al 1’ minuto, mette le cose a posto con un tacco/suola al volo su calcio d’angolo infilando la sfera sotto la traversa della porta difesa da Marcos. Davvero un gran gol, ma non sarà l’unico della serata. Il Martignacco aveva bisogno della sveglia e al 2’ è Gori a divorarsi il nuovo vantaggio ma è bravo anche Copetti a respingere il tiro della mezz’ala di Mattiussi trovatosi solo davanti al portiere. Al 4’ è Bassi per gli ospiti a trovarsi nella medesima condizione ma il tiro è impreciso. Al 10’ è Domini a colpire di testa su calcio d’angolo ma il tiro esce di un niente. Al 16’ Forestan defilato sulla destra raccoglie un rinvio della difesa si accentra e spara un sinistro rasoterra dal limite dell’area e trafigge Copetti a fil di palo per il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Al 19’ Cattunar si sgancia in avanti e poco dentro l’area si porta avanti il pallone col petto e tira sbilanciato e la sfera esce al lato. Mattiussi non vuole correre rischi e chiede ai suoi di raddoppiare il puntero rossonero Marcuzzi già per altro chiuso nella morsa del muro Bottacin. Al 26’ punizione centrale per i blugranata con Nezha, l’altro virgulto di Marchina, subentrato nella ripresa, che si aggiusta il pallone e realizza il terzo gol dei blugranata disegnando con il pallone una splendida traiettoria che termina nel sette alla destra dell’estremo ospite.
Al 35’ è ancora l’instancabile Iurman che si libera dalla marcatura e si trova a tu per tu con Copetti ma il rossonero si supera e para il tiro. Pro Fagagna rassegnato e i ritmi calano vistosamente negli ultimi minuti, ma c’è ancora il tempo per la quarta segnatura che porta la firma di Braida  che, su calcio d’angolo, firma il poker di testa. L’ultima azione della gara vede l’ala blugranata Zanini, oggi chiamato a presidiare la parte destra della difesa, a servire il subentrato Monti che aggancia e tira al volo ma la sfera esce.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/uyRJePb.jpg

https://i.imgur.com/zV9aYb2.jpg

https://i.imgur.com/5yd4C3T.jpg

https://i.imgur.com/TnE7Xtt.jpg

https://i.imgur.com/uiKYOSC.jpg

https://i.imgur.com/ghKstT8.jpg

https://i.imgur.com/fxUie8g.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...













REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12095 secondi