Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Tavagnacco, esordio col botto. Clelland devastante!

A Reggio Emilia le gialloblù travolgono il Sassuolo: la scozzese segna tutte e quattro le reti della squadra frulana


REGGIO EMILIA – Il Tavagnacco ricomincia da dove aveva terminato lo scorso campionato: dai gol della bomber Lana Clelland. La scozzese ne segna quattro sul campo di Reggio Emilia e permette alla squadra friulana di superare il Sassuolo per 4 a 0. In evidenza, oltre alla numero 9 gialloblu, anche Catena e Brumana.

Servono 5’ al Tavagnacco per affacciarsi in avanti, con la prima conclusione firmata da Mascarello, che da fuori area chiama in causa Tasselli. Due minuti dopo, al 7’, Lana Clelland si avventa su un rinvio corto del portiere avversario e fa partire una conclusione imparabile dal cuore dell’area. E’ il vantaggio delle friulane. Al 9’ ancora la scozzese impegna Tasselli: dopo essere partita sul filo del fuorigioco, l’attaccante gialloblu entra in area e fa partire una conclusione che il portiere, in uscita, manda in corner. Al 15’ ci prova dalla distanza Prost, ma il suo tiro è fuori misura. Al 20’ Tavagnacco pericoloso con Tuttino che, dopo aver ricevuto palla al limite da Catena, calcia con violenza, ma la palla termina sopra la traversa. Il raddoppio del Tavagnacco arriva al 27’ con la solita Clelland, imbeccata da un assist di Brumana. La scozzese si invola verso la porta del Sassuolo e dopo aver scartato Tasselli, insacca. Al 28’ reagisce la squadra di casa con Tardini, che costringe in angolo Ferroli con un insidioso tiro rasoterra. Al 31’ a rendersi pericolosa è Catena con un bel colpo di testa su cross da calcio d’angolo che termina di poco a lato. Al 37’ ancora un’intesa Clelland-Brumana in area, con quest’ultima che tira a colpo sicuro ma si vede respingere la palla con il piede dal portiere avversario. Clelland firma la personale tripletta al 39’ sfruttando al meglio una finta di Brumana che la libera davanti a Tasselli.

La ripresa si apre con un tentativo di Trost bloccato da Ferroli. La partita si gioca soprattutto a centrocampo, con le due squadre che faticano a proporsi in avanti. Il Sassuolo cresce con il passare dei minuti e al 19’ Terenzi si rende pericolosa scheggiando il palo alla sinistra di Ferroli. Il Tavagnacco però reagisce subito: Clelland riceve palla a centrocampo e comincia a correre verso la porta avversaria, battendo Tasselli con un preciso rasoterra. Ancora in avanti la squadra friulana al 30’ con la neo entrata Polli che si fa respingere in angolo una conclusione ravvicinata. Instancabile Clelland, che al 35’ ci prova ancora di testa, ma la palla termina sopra la traversa. Al 36’ tocca a Cotrer, entrata da pochi minuti, cercare la via del gol, ma la mira della giovane attaccante non è quella dei giorni migliori. La partita termina senza altre emozioni, con le ragazze di mister Amedeo Cassia che conquistano i primi 3 punti della stagione.

Il Tavagnacco tornerà in campo sabato 7 ottobre alle 15, in casa, contro il Mozzanica per la seconda giornata del Campionato di serie A femminile.

SASSUOLO - UPC TAVAGNACCO 0-4
Gol: 7’ pt Clelland, 27’ pt Clelland, 39’ pt Clelland, 20’ st Clelland

SASSUOLO: Tasselli, Bursi, D’Adda, Giatras, Prost, Tardini, Oliviero (Rosso), Iannella, Eusebio, Tarenzi (Faragò), Pondini (Costi). All. D’Astolfo

UPC TAVAGNACCO: Ferroli, Martinelli, Frizza, Mella, Brumana, Tuttino, Clelland (Veritti), Erzen (Cotrer), Catena (Polli), Mascarello, Camporese. All. Cassia

ARBITRO: Crainich di Conegliano.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12437 secondi