Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Sfida tv per palati fini: contro il Feralpisalò, ore 20.45

Posticipo della sesta giornata in terra bresciana in onda su Rai Sport. Si affrontano due squadre votate all’attacco. Berrettoni ancora ai box

Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una grande sfida tra Feralpisalò e Pordenone, in onda questa sera sui canali Rai Sport alle 20.45. Appuntamento da non perdere per un Pordenone che ha dimostrato in questo primo spezzone di campionato di voler giocare da protagonista, facendo dell’attacco il proprio punto di forza.
Sono 11 finora i gol messi a segno, miglior attacco del girone, senza contare i 7 realizzati nei tre turni di TIM CUP. Diciotto reti in 8 gare, una media di più di due reti a gara, la dicono lunga sul potenziale a disposizione di Leonardo Colucci, desideroso di proseguire il cammino fin qui intrapreso.
La giornata d ieri ha visto i ramarri scavalcati dal sorprendente Renate, che ieri allo stadio Rocco di Trieste (1-0 firmato da Pavan) ha incassato la sua quinta vittoria stagionale (su sei gare disputate) portandosi a quota 15. Non solo: i ramarri sono stati agganciati al secondo posto a quota 13 dal Bassano che ha battuto (1-0, gol di Minesso) l’Albinoleffe.
Colucci ha più volte ribadito di non guardare la classifica e non lo farà fino ad aprile del 2018: “Ogni fischio d’inizio – spiega – apre una nuova storia che i miei ragazzi devono scrivere. Solo con questa concezione potremo trovare la continuità necessaria per arrivare ad aprile in corsa per qualcosa di importante”.
Il tecnico pugliese non ama fare tabelle, non risponde nemmeno a chi gli chiede se un pareggio a Salò sarebbe accettabile: “I risultati – afferma – sono strettamente legati alle prestazioni. La squadra deve tenere bene il campo, deve saper soffrire quando c’è da soffrire ed essere pronta a colpire quando si presentano le occasioni per farlo. Se giocheremo così, potremo uscire soddisfatti anche dal viaggio a Salò”.
Al Turina dovrebbero scendere in campo Perilli fra i pali, Formiconi, Stefani, Parodi e De Agostini in difesa, Misuraca, Burrai e Danza (o Lulli) a centrocampo, Ciurria, Gerardi e Sain Maza in attacco. Arbitrerà Andrea Zanonato di Vicenza
Per la partita sono stati convocati 22 giocatori tra cui anche Emanuele Berrettoni, idolo della tifoseria neroverde, sempre più vicino al rientro in campo per dare il suo apporto fondamentale in campionato. Lasciati alle spalle i mesi di lavoro dopo l’infortunio e la tristezza dei play-off, il giocatore simbolo dei ramarri è tornato per la prima volta in panchina. domenica scorsa nella vittoria con il Teramo, ma no è ancora al meglio e Colucci non dovrebbe rischiarlo nememno questa sera, ma il tecnico ex Reggiana ha giò dimostrato di non dare nulla per scontato e saper pescare dalla rosa con grande intelligenza. Chissa’ che non sia arrivato anche il momento del bomber , dell’uomo in grado di giocate di altra categoria, per colui i lquale il Pordenone ha sentito la grande mancanza nel momento decisivo della scorsa stagione. Quest’anno lui potrebbe dare quella soluzioni in più ad una squadra che davanti ha già idee molto chiare.

I convocati;
PORTIERI: Simone Perilli (1), Kristaps Zommers (12)
DIFENSORI: Alessandro Bassoli (26), Michele De Agostini (3), Giovanni Formiconi (2), Leonardo Nunzella (23), Giulio Parodi (6), Eros Pellegrini (14), Mirko Stefani (4)
CENTROCAMPISTI: Matteo Buratto (7), Salvatore Burrai (8), Dejan Danza (24), Luca Lulli (5), Gianvito Misuraca (21), Vincenzo Silvestro (20)
ATTACCANTI: Emanuele Berrettoni (10), Patrick Ciurria (17), Federico Gerardi (9), Simone Magnaghi (27), Riccardo Martignago (19), Simone Raffini (18), Miguel Angel Sainz-Maza (11)

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 02/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11276 secondi