Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - Ci pensano Parpinel e Pecos. Triestina, è dura

Prima vittoria stagionale per l'Udinese contro la Spal: i bianconeri si svegliano nella ripresa. Alabardati ko in casa col Vicenza. Buon Pordenone


Dopo due pareggi e una sconfitta arriva la prima vittoria stagionale per l’Udinese Under 17 di Raffaele Ametrano. A Pavia di Udine i bianconeri superano i pari età della Spal di misura per 2- 1. Dopo un primo tempo scialbo con poche emozioni, con i friulani incisivi con delle ripartenze e una Spal che tiene bene il campo, l’episodio che sblocca la gara arriva ad inizio ripresa. Coulange difensore emiliano commette un fallo in area, durante una fuoriosa mischia, consentendo a Parpinel di presentarsi sul dischetto del rigore. Perfetta la trasformazione dagli undici metri. Episodio che mette in discesa la partita dei bianconeri , nonostante la Spal provi a rimetterla in equilibrio. A tagliare le gambe ai ferraresi è il raddoppio del neoentrato Pecos, che su azione d’angolo batte il portiere avversario. Inutile nel finale il bel tiro da fuori area di Mazzoni, che limita i danni.

Nel campionato riservato alle formazioni di serie C, una vittoria e una sconfitta per le due regionali. Il Pordenone al Centro De Marchi travolge con un sonoro 4–1 il Monza. I neroverdi di mister Rispoli subiscono lo svantaggio in avvio di gara, poi sono bravi a rimontare. Dopo il vantggio brianzolo al 10’ di Pascale il pari arriva sugli sviluppi di un angolo Querin si gira bene in area e insacca al 33’. Sette minuti più tardi è Zamuner a tagliare in due la difesa ospite e segnare la rete del sorpasso. Nella ripresa, al 10’, è Bertoli-show: il numero 10 si fa largo fra due difensori, rientra e con il sinistro disegna una magica conclusione a giro che si infila sotto la traversa. Al 34’ poker di testa di De Min su angolo.
Nulla da fare, invece, per la Triestina, ancora ferma al palo dopo quattro gare, bloccata tra le mura amiche dal Vicenza per 2–0. Un campionato non facile per gli alabardati, tornati in questa categoria dopo diversi anni e complice il ripescaggio della prima squadra, costruiti in tempi brevi.


UDINESE - SPAL 2-1

MARCATORI: Marcatori: 9' st rig. Parpinel (U), 26' st Pecos (U), 39' st Mazzoni E. (S)

UDINESE: Moretti, Zanolla, Aviani (al 8’ st, Petrucci) Specogna, Parpinel, Mazzolo,  Beak, Battistella (al 8’ st. Oviszach), Cudrig, Compagnon, (st. 8’ Pecos), Ilic (St. 8’ Di Franco)All. Amterano


PORDENONE . MONZA 4 - 1
GOL: pt 10’ Pascale (M), 33’ Querin, 40’ Zamuner; st 10’ Bertoli, 34’ De Min.

PORDENONE: Meneghetti, Carraretto (st 18’ Piani), Gigante (st 31’ Candotti), Battistella, Tomasi, De Min, Palma (st 7’ Modolo), Cotali, Querin, Bertoli, Zamuner (st 31’ Mior). All. Rispoli.

MONZA: Di Mango, Ippolito, Rudi, Chilafi, Morganti, Tumino, Zappa (st 1’ Viviani), Mari (st 31’ Babacar), Propato, Riminucci (st 17’ Brioschi), Pascale (st 17’ Marra). All. Lasalandra.

ARBITRO: De Chirico di Udine.

NOTE: ammoniti De Min, Piani, Tumino e Babacar. Angoli 6-4

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 02/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11269 secondi