Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA FIGC - Moffa, un gol pazzesco. Cerneglons, prime cannonate

La rovesciata capolavoro permette al Carosello di domare un Barazzetto assai vivace e di conquistare in anticipo il passaggio del turno. Pieris e Torean Pulfero frenano, il Brugnera se la cava


La coppa Regione degli Amatori Figc ha mandato in scena la seconda giornata della prima fase. Ecco il punto della situazione.
Nel girone A non c'è più nessuna squadra a pieni giri. Infatti, le vincenti dei match d'esordio, Pieris e Torean Pulfero, sono state costrette a dividere la posta dal gagliardo Leon Bianco B e dallo Staranzano
Il Pieris ha molto sprecato sul terreno degli arzilli cormonesi: Altobelli ha portato due volte in vantaggio gli ospiti, ma il Leon ha saputo replicare. Pieris sprecone e poco lucido, i padroni di casa hanno così conquistato un bel punto.
C'è sempre vita dura a Staranzano per il Torean Pulfero il cui arrivo dà una carica particolare ai bisiachi. Squadre ancora in rodaggio, partita combattuta, con errori e prodezze, per il 2-2 conclusivo. Sabato va in scena l'ultimo turno del gironcino con Pieris-Torean Pulfero (sarà pareggio?) e Leon Bianco B-Staranzano. Occhio anche alla differenza reti. 
Nel girone B ha già potuto brindare alla qualificazione alla fase successiva della Coppa il Carosello, che si è imposto sabato a spese del Barazzetto, rimanendo a punteggio pieno. Partita combattuta, lo dimostra il risultato conclusivo di 3-2; Carosello capace di segnare i gol più difficili, ossia la punizione messa a segno da Domini e la splendida rovesciata con cui Moffa ha deciso la caliente sfida. Nimis su rigore ha firmato il 2-2. Barazzetto in crescita, Carosello che può sempre fare affidamento sui colpi di classe dei suoi assi. La rete di Moffa resterà nella storia. 
L'altro match del girone, Valvasone-Leon Bianco A, è terminato senza reti, lasciando apertissimo il discorso sul passaggio del turno. Valvasone che fatica a segnare: un gol in 180', due pareggi. E sabato è atteso nella tana del Carosello, mentre il Barazzetto ospiterà il Leon Bianco A. Meglio allacciarsi le cinture.
Il gruppo C (un triangolare) ha visto disputarsi la decisiva gara tra Chiopris Viscone e Cerneglons. Gli ospiti si sono imposti 3-1, colpendo con la doppietta di De Michielis e la fiammata di Franzolini. Sul 3-1 Fragliola ha colpito un palo su calcio di rigore. Buon decollo per la corazzata biancoverde, ancora alla ricerca dell'intesa e degli equilibri di squadra. Sabato c'è un Cerneglons-Pasian di Prato da sballo. 
Nel girone D, infine, riposava il Deportivo e si sono affrontate Tagliamento e Brugnera. Gialloblù ancora in ritardo di condizione, ma che si impongono grazie al diagonale rasoterra di Matescu. Il Tagliamento cerca di impensierire un Brugnera sprecone e arruffone, ma alla fine il verdetto conferma le previsioni della vigilia. Ci vorrà un Brugnera diverso, però, per tener testa sabato al Deportivo

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11615 secondi