Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA TERZA - Rigori indigesti per Pocenia e Ronchis. Ecco i quarti

Dal dischetto conquistano la qualificazione Azzurra, Piedimonte e Real Castellana. San Gottardo e Mereto di forza, Purliliese e Arteniese di misura


Si sono disputate in serata sette delle otto sfide degli ottavi di finale della coppa Regione di Terza categoria. Manca ancora quella tra Calcio Basiliano e Terzo, slittata di una settimana visto che questa sera i rossoblù erano impegnati nel recupero di campionato con il Malisana
Decisamente combattuti ed emozionanti si sono rivelati i confronti degli ottavi, con squadre motivate e decise a puntare anche su questa competizione. 
La Purliliese è andata a espugnare il campo del Montereale piazzando nel secondo tempo la rete della vittoria per 1-0, firmata da De Piccoli. Nei quarti la squadra di Porcia ospiterà il Real Castellana, che ha avuto bisogno dei calci di rigore per piegare la resistenza del Sarone 2017: nei tempi regolamentari erano andati in gol Curreli e Sorgon, dal dischetto il Real ha finito per imporsi 5-2. 
L'Arteniese attenderà la vincente di Basiliano-Terzo; i biancazzurri hanno sfruttato il fattore campo, piegando 1-0 il Moimacco in virtù della rete di Martignon
Vola il San Gottardo: gli udinesi non hanno dato scampo alla Ramuscellese, stesa 3-0 con acuti di Allaraj, Lima e Pignattone, l'inossidabile.
Il San Gottardo ospiterà l'Azzurra Gorizia, che ha avuto la meglio in maniera rocambolesca su un Latisana Ronchis giunto ad un soffio dalla vittoria. La squadra di patron Piazza chiudeva il primo tempo sul 2-1 con reti di Colautti e Dos Santos, ma i goriziani non ci stavano e si portavano sul 2-2 (a bersaglio Munafò e Colla), per poi imporsi 6-5 dopo i calci di rigore. 
L'ultimo quarto sarà Mereto-Piedimonte. I neroverdi udinesi si sono riscattati alla grande dal capitombolo domenicale in campionato, espugnando il fortino del Castions per 4-1 con acuti di Fabio Dreolini, Barbieri, Tosone e Feica Ionut, mentre per i padroni di casa è andato in gol il solo Vincenzino
Ha avuto bisogno dei rigori il Piedimonte per avere la meglio sul Pocenia: al 90' il punteggio era di 1-1 (Sow e Riva i finalizzatori), dal dischetto la squadra di casa la spuntava 5-4.  


QUARTI DI FINALE (in gara secca sul campo della prima nominata)

PURLILIESE-REAL CASTELLANA
ARTENIESE-BASILIANO o TERZO
SAN GOTTARDO-AZZURRA GORIZIA
MERETO-PIEDIMONTE

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45799 secondi