Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Valnatisone e Tolmezzo, vediamo di che pasta siete

La formazione di Cencig ospita la lepre Pro Gorizia, i carnici puntano al rilancio sul terreno dell'Ism. Fulgor, Trieste Calcio e Sistiana ancora alla ricerva dell'acuto; sara dura per l'undici di Godia sbancare il fortino del Vesna di Corona. Il Costalunga cerca l'impresa contro il babau Primorje

Nessun anticipo, un solo derby ma nonostante ciò questa quinta giornata offre alcuni match interessanti dal punto di vista della classifica che si va delineando. Spiccano due gare nelle zone alte: il Primorje in trasferta a chilometro zero per rendere visita al Costalunga il quale ha scelto il “Rouna” di Prosecco per giocare questa gara casalinga. Separate le rivali in classifica da un solo punto, i gialloneri di Mihelj, ringalluzziti dal poker rifilato al Tolmezzo, cercheranno di ripetersi ed arginare la forza d’urto di Zubin e soci sognando la vetta.
Da dove la Pro Gorizia, adesso che è arrivata, non ha intenzione di cedere il posto ma deve vedersela in un match difficile da affrontare in trasferta sul terreno della Valnatisone. Valligiani con gli assenti per squalifica di Oviszach e Passon che, in caso di successo, aggancerebbero i goriziani e guarderebbero tanti dall’alto. Ma occhio al Tolmezzo, punto nell’orgoglio domenica scorsa e armato di buona volontà e determinazione per scardinare la porta dell’Ism Gradisca, la quale in casa finora ha collezionato soltanto due pareggi e il monito di Zoratti è la massima attenzione ai carnici vittoriosi due volte su due lontano da casa.
C’è anche la Juventina in attesa di quel che combinano ai piani superiori, ma se vuol aprire la porta per entrare lassù per prima cosa deve cogliere i tre punti casalinghi a spese di uno Zaule ostico ma abbordabile per la truppa di Sepulcri.

Alla ricerca della prima vittoria Fulgor, Trieste Calcio e Sistiana con solo i lupetti triestini a giocare fra le mura amiche ricevendo però una Pro Cervignano capace di far male a chiunque visti i buoni giocatori di qualità che mister Tortolo ha a disposizione ma che ancora deve ingranare la marcia giusta. Proverà a farlo il Sistiana sul campo di una ancora frastornata Tarcentina dalle cinque sberle prese a Gorizia e chissà che non abbiano cambiar rotta ai canarini. Sperano di no i carsolini così come sperano che altrettanti carsolini, quelli del Vesna possano dare il via libera alla Fulgor. Onestamente sarà molto complicato per la formazione udinese uscire con punti dalla tana dei guerrieri di Corona finora sempre vincenti in casa. Chiude la domenica un altro delicato scontro per la bassa classifica, fra l’Aurora e la Pro Romans, entrambe ancora alla ricerca della vera identità.

Claudio Mariani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46753 secondi