Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


RUSH FINALE - Urbani: squadra carica e al completo, vogliamo andare su

Domenica al Tarcisio Goi di Gemona la Stella Azzurra può salire in Seconda: per riuscirci nei 90' finali della stagione ai biancazzurri basterebbe pareggiare con il Lauco...

Cresce l'attesa per il gran finale del campionato Carnico. Un'attesa che si concentra nei rush promozione di Seconda e Terza categoria: nel primo caso si sgomita in maniera paurosa per salire sui restanti due gradini del podio alle spalle dell'imprendibile Cercivento, mentre nel secondo nessuna compagine ha ancora potuto festeggiare il salto nella categoria superiore. 
Particolarmente attesi sono i 90' conclusivi a Gemona, tra i sostenitori della Stella Azzurra, alla quale manca un punticino per lasciare finalmente e dopo parecchi anni il purgatorio della Terza. 
I biancazzurri vivono queste giornate incrociando le dita, affilando i tacchetti, compiendo riti scaramantici e preparando i festeggiamenti. Ma, prima, ci sarà da far risultato con il Lauco, l'ultimo ostacolo nel campionato della squadra di Gianni Mascia. Un Lauco che ha perso il treno promozione nella passata giornata, a causa della sconfitta rimediata con lo scatenato Timaucleulis
Abbiamo sentito il vicepresidente della Stella Azzurra, Denis Urbani, sulla partitissima di domenica: "La squadra sta molto bene, ma non mancano ansia e tensione, e non potrebbe che essere così quando si arriva a giocarsi l'obiettivo inseguito per mesi proprio all'ultima partita. I ragazzi sono carichi, c'è tanta voglia di ritornare in Seconda, siamo consapevoli di esserci complicati da soli la vita perdendo qualche punto di troppo per strada, ma tant'è, ora è arrivato il momento di far tornare tutti i conti". 
Al Tarcisio Goi non mancherà il calore... "Ne siamo convinti, domenica ci sarà sicuramente un buon afflusso di pubblico. A noi basterebbe un pareggio, ma giocheremo sicuramente per i tre punti, cercando appunto di sfruttare anche il fattore campo. Il Lauco? Massimo rispetto per i nostri avversari, che all'andata furono particolarmente bravi e ci superarono 2-0, anche se quel risultato fu piuttosto penalizzante. I ragazzi hanno una gran sete di rivincita e sono sicuro che disputeranno una grande partita".
Urbani sottolinea l'equilibrio del campionato: "Erano anni che non si vedeva una Terza categoria così incerta e combattuta. Comunque, noi contiamo di farcela e che domenica si possa festeggiare la promozione, un risultato che ritengo sarebbe meritato e un giusto premio per i ragazzi, il tecnico e l'intera società che si è impegnata al massimo per preparare la stagione e poi per affrontarla nel modo migliore possibile". 
Il Lauco dovrà fare a meno dello squalificato Matteo Senatore... "La Stella Azzurra, invece, sarà al completo. Anche Nusret dovrebbe farcela, superando un problemino alla caviglia. Ci saranno tutti: se dovesse andar male sarà per colpa nostra". 

TERZA CATEGORIA - Il programma dell'ultima giornata

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/genpz5V.jpg

https://i.imgur.com/odA7iMd.jpg

https://i.imgur.com/EP5UUdz.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13247 secondi