Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TAVAGNACCO - C'è l'Atalanta per l'esordio casalingo delle gialloblù

Le friulane giocheranno sabato 7 ottobre alle 15 contro il Mozzanica. Le parole di mister Cassia e di Gloria Frizza


E’ giunto il momento dell’esordio casalingo per il Tavagnacco, che sabato 7 ottobre alle 15 giocherà al Comunale di via Tolmezzo contro il Mozzanica per il secondo turno del Campionato 2017/18. Una squadra, quella bergamasca, che nella prima giornata è stata sconfitta dalla Juventus per 3 - 0, e che quindi arriverà in Friuli per rifarsi, rinfrancata anche dall’apparentamento con l’Atalanta. Dopo Juventus, Fiorentina, Empoli e Sassuolo, quindi, un’altra società del calcio maschile ha deciso di investire nella serie A femminile.

Il Tavagnacco è pronto per la sfida alle bergamasche per riproporre quanto di buono fatto vedere a Reggio Emilia contro il Sassuolo, quando una strepitosa Lana Clelland è stata capace di segnare 4 reti regalando la vittoria alle gialloblu. Mister Amedeo Cassia è deciso a riproporre l’11 di quella sfida, dovendo ancora rinunciare a Roberta Filippozzi, fermata da un problema a un piede. «Ci siamo preparati per una partita importante, che ci potrebbe consentire di aumentare il divario con le squadre che stanno sotto di noi in classifica. Il Campionato è appena iniziato ma dobbiamo dimenticarci quanto di buono fatto a Reggio Emilia e affrontare la sfida con il Mozzanica come fosse una battaglia. Si tratta di una squadra tosta e ben organizzata e quindi – aggiunge il mister gialloblu – dovremo dare il massimo per portare a casa i 3 punti». Sulla formazione, Cassia conferma di voler dare fiducia a chi è partita dal primo minuto contro il Sassuolo.
Tra le titolari, quindi, dovrebbe esserci anche Gloria Frizza, che ha ricevuto gli elogi del mister dopo il match della scorsa settimana. «Sono contenta della prestazione mia e della squadra: ho giocato in un ruolo, quello di centrale, che a Tavagnacco non avevo mai ricoperto, ed è andata bene. A Reggio Emilia siamo state tutte brave a mantenere l’equilibrio tra i vari reparti per tutti i 90 minuti. In un campionato incerto come quello di quest’anno – conclude – era importante partire con il piede giusto. Ora vogliamo continuare su questa strada». Ospite della società per la sfida contro l’Atalanta Mozzanica, sarà la neoeletta miss Fvg, Giulia Monreale.

Le altre partite della seconda giornata della serie A femminile: Brescia-Sassuolo, Fimauto Valpolicella-Empoli Ladies, Fiorentina-Pink Bari, Juventus-Res Roma, Ravenna Woman-Agsm Verona.

Ufficio stampa UPC Tavagnacco

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11721 secondi