Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Frongillo e Casotto, portieroni in azione. Fantin devastate

In Prima categoria sono andate in scena le vittorie di Contea, Valmeduna e La Rosa a spese di Campeglio, Dinamo e Morsan

Nel girone A della Prima categoria del Collinare spicca il successo della Contea Cussignacco sul Campeglio. Quest'ultimo era passato in vantaggio con Miconi e sembrava dominare la scena quando al 10' della ripresa è restato in dieci per la seconda ammonizione inflitta a Pino Moreno. L'inerzia del match cambia e il Cussignacco pareggia al termine di un'azione in velocità di Stanic, che dalla destra crossa per l'incornata vincente di Gasparri. Il Campeglio potrebbe ritornare avanti, ma il rigore concesso dall'arbitro Chiapolino per un fallo di mano in caduta di Miani non viene sfruttato da Klaric, sulla cui conclusione Davide Frongillo si tuffa, respingendo il cuoio. A 15' dalla fine il Cussignacco piazza la stoccata del 2-1: Zoratto entra in area, cross basso per Matteo Gomboso, l'interno destro è una sentenza. Da segnalare lo splendido "terzo tempo" a cui hanno dato vita entrambe le squadre, all'insegna della sportività e dell'allegria. 
Meduno la Dinamo Korda si scioglie, subendo tra l'altro il poker di reti dal micidiale Fantin. Prima mezz'ora d'equilibrio, poi Valvassori con un bolide dai trenta metri porta in vantaggio il Valmeduna. Il raddoppio lo firma Fantin su rigore provocato da Zuliani. Nella ripresa la difesa della Dinamo appare troppo allegra e lenta, e Mirko Bortolussi mette sovente in difficoltà la squadra del presidente Pauletto fornendo assit a ripetizione e favorendo i gol di Fantin e Valvassori. Il 3-0 di Fantin merita citazione: rientrato da sinistra in diagonale, spedisca il pallone sotto la traversa con una conclusione secca e precisa. Dopo aver subito la quarta rete la Dinamo colpisce la traversa con Massimo De Luca e poco dopo trova il gol della bandiera con Lei, che buca la difesa di casa per vie centrali. 
Completerà la seconda giornata l'incontro Highlanders-Billerio in programma lunedì sera a Basiliano.

Nel girone B di Prima è andata in scena una sola gara, quella che ha visto La Rosa domare 2-0 il Morsan. Prima dell'avvio delle ostilità c'è stato il minuto di raccoglimento in memoria di Giorgio Florit, papà di Mauro, vicepresidente della Asd La Rosa nonchè giocatore della formazione Over 40.  
La gara: la difesa ospite si fa sorprendere nei primissimi minuti, e Ranieri sfrutta l'errato disimpegno per inventare un tocco sotto alla Maradona con il pallone piazzato proprio nell'angolino. Il Morsan è in partita, e il mitico portiere Casotto salva i cervignanesi respingendo in rapida successione le conclusioni ravvicinate di Barbos e Tomasin.  La Rosa, dal canto suo, cerca il raddoppio con RanieriFalco e Mellini
Nella ripresa tra una sostituzione e l'altra Barbos ha l'opportunità di impattare, ma si dimostra in giornata poco ispirata. E a 5' dal 90' Manuel Marchi stende in area Avadanei, rigore, trasformato da Ranieri per il 2-0 che chiude il match.
Il presidente del Morsan, Alessandro Favotto, a fine gara dichiara: "Giornata da dimenticare, abbiamo sbagliato in difesa e in fase conclusiva. I nostri avversari sono stati bravi ad approfittare della giornata no in cui siamo incappati; ci rifaremo la prossima volta".
Lunedì sera si disputeranno le due gare restanti: Pertegada-Atti Impuri e Zellina-San Marco Iutizzo.

https://i.imgur.com/Qfafmc5.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/N2lf91m.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11791 secondi