Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Mohammed, doppietta letale. Il Vajont fa suo il derby

Una rete per tempo dell'ex giocatore del Brian decide la sfida di Lestans. Non basta Giorgi ai padroni di casa per invertire la rotta


Nell’atteso derby delle pedemontana pordenonese valido per la quinta giornata del girone A di Prima categoria, il Vajont espugna il terreno di Lestans e fa sua l’intera posta in palio; l’undici di Mussoletto è abile a sfruttare le poche occasioni da rete create e ad amministrare il vantaggio acquisito; i ragazzi di mister Bertolo escono immeritatamente sconfitti per il buon gioco espresso durante il confronto.
Buona la cornice di pubblico assiepata intorno al rettangolo di gioco, per una sfida assente da qualche anno.
In apertura le due squadre si fronteggiano a viso aperto per buona parte del primo tempo senza però impensierire gli estremi difensori: unico sussulto al 5’ con Corona che dal limite spedisce un sinistro che Mognol para a terra.
Le cose migliori accadono nel finale: al 37’, splendida combinazione tra Giorgi e Figueiredo ma il centravanti è anticipato al momento del tiro. Sul capovolgimento di fronte (38’) gli ospiti sono pericolosi con Bellitto ma al momento del tiro è anticipato da un avversario. Passa un minuto (39’) e sono i locali vicini al vantaggio ma la girata di O. Bance dal limite si perde di poco a lato.
Al 42’ ospiti in vantaggio su azione viziata da fuorigioco: un difensore rinvia di testa, la sfera rimpalla su di un avversario che serve Mohammed, posizionato un paio di metri oltre la linea di offside: il centravanti entra in area, supera il portiere in uscita e depone la sfera oltre la linea di porta. Inutili le proteste dei locali.

La ripresa si apre con i locali in attacco alla ricerca del pareggio: al 9’ Figueiredo è lanciato verso la porta avversaria ma, stretto tra due avversari, calcia dal limite debolmente sul portiere in uscita.
Al 13’ gli ospiti provano ad impensierire Mognol con una destro dalla distanza di Mohammed ma il giovane portiere classe 2000 para a terra.  Al 15’ l’occasione che avrebbe riaperto i giochi: traversone dalla sinistra sul secondo palo, un tocco in mezzo libera Hysenay sulla riga dell’area piccola ma al momento del tiro scivola e la palla si impenna impattando sulla traversa.Poi ancora gli ospiti pericolosi al 21’ con Teston che spara un missile dai venti metri ma si oppone in angolo il giovane portiere di casa.
La partita si chiude definitivamente al 26’: un errore difensivo favorisce Mohameed, il centravanti conquista palla,  si accentra e, dal limite, spedisce un destro che gonfia la rete.
Nel finale inutile il pressing dei locali pericolosi solo al 37’ con Giorgi abile a destreggiarsi tra due avversari ma il pallonetto dal limite sfiora l’incrocio dei pali. Sul versante opposto al 39’ Bellitto ha la palla del triplete ma calcia clamorosamente alto da posizione favorevole Finisce che gli ospiti in festa per un successo che cancella una settimana di tensione e rida impulso alla stagione gialloblù. Un passo falso che fa meditare , quello dell’undici di Paolo Bertolo, che fatica a concretizzare la mole di lavoro.

Le prime immagini del derby a cura di
Adriano Peresano

https://i.imgur.com/gIUKm3j.jpg

UNIONE SMT – VAJONT: 0 – 2
Gol: 42’ pt e 26 st Mhoamhed

UNIONE SMT: Mognol, Endrigo, Rigutto, Zuccon, Trubian, Sisti (21 pt Hysenay, 28 st V. Bance), O. Bance (23 st Naccari), Federovici, Giorgi, F. Rossi, Figueiredo.

VAJONT: Moras (18 st Caprioli), Traoré, Bernardon, Rovedo, Franceschet, Teston, Bigatton (43 st Toppan), F. Rossi, Bellitto, Mhoamhed (43 st Saccon), Corona (27 st Pierro).

ARBITRO: sig. Placereani di Udine.

NOTE - Recupero: 0’+5’; Angoli 3-3; Ammoniti: F. Rossi, Federovici, Giorgi; F. Rossi, Mhoamhed e Corona.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/0s4hUwJ.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12181 secondi