Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Il Ronchi in 10 (Furios super) resiste al Torviscosa

Partita tiratissima, vibrante e piena di emozioni. Quattro gol, due espulsioni, tre rigori, e al tirar delle somme... un punto a testa


Rocambolesco pari tra Torviscosa e Ronchi, che hanno dato vita ad una gara ricca di emozioni. La squadra di Franti ci ha messo il cuore, ribaltando l'iniziale svantaggio, e dimostrando di vender cara la pelle seppur in dieci per più di un'ora. Giù il cappello!
Ma veniamo alla cronaca.
Al 5' il Torviscosa passa in vantaggio, grazie alla trasformazione dagli undici metri per fallo in area commesso ai suoi danni da Stradi. Immediata la replica del Ronchi all'8 con Gabrieli il suo destro da buona posizione manca il bersaglio di poco. Cerca di rimediare lo svantaggio la squadra di Franti, il tocco di Lucheo su traversone della destra finisce alto. Guadagna metri il Ronchi, costringendo i padroni di casa a rintanarsi nella propria metà campo, e quando al 25' Sarcinelli entra in area subisce fallo nel l'uno contro uno con Pertoldi, Baladassi bene appostato indica senza esitazioni il dischetto. Lo specialista Markic si incarica della battuta ed al 25' il risultato torna sulla parità. Raggiunto il pari, si fa apprezzare meglio il Ronchi, che appare spinto da maggior convinzione e concretezza. Al 33' Markic cerca di sorprendere Buso con un tiro all'incrocio dei pali; puntuale l'intervento dell'estremo difensore torzuinese. Improvvido un paio di minuti dopo il fallo del centrocampista sloveno, che che già ammonito si becca il secondo giallo e deve lasciare anzitempo il campo.
Ronchi in dieci e Torviscosa che non mette a frutto la superiorità numerica ottenuta. È la squadra di Franti a trovare forza e cuore per portarsi in vantaggio al 42', con Stradi che sugli sviluppi di un calcio di punizione viene lasciato solo sul secondo palo e non fa difficoltà ad insaccare alla destra di Buso.
Veemente la reazione del Torviscosa che nei minuti finali del primo tempo due volte con Corvaglia sfiora il pari, con Furios che si produce in due miracolosi interventi.
Nella ripresa parte meglio il Torviscosa; deve aver fatto buon effetto il the caldo e una bella lavata di testa da parte dello staff.
Al 50' Corvaglia, si gira bene in aria, ma fallisce la conclusione. Arrembanti gli attacchi del Torviscosa, che costringono il Ronchi a non uscire più dalla propria metà campo. La squadra di Franti si difende con i denti ed in più di una occasione, Furios si supera. Grandissima giornata per lui, ferma a più riprese gli attacchi sotto porta, di Corvaglia e Borsetta, ma nulla può al 73' quando da posizione ravvicinata foglio il bersaglio.
Il pari raggiunto ed il vantaggio dell'uomo in più col passare dei minuti, fanno pendere la bilancia psicologica dalla parte del Torviscosa. Sembra fatta al 75' quando la squadra di Franti non riesce ad arginare il continuo forcing dei padroni di casa, e Visintin stende in area Koci. Corvaglia calcia col poca convinzione e Furios con il piedone mette oltre la traversa, coronando con una perla, una prestazione perfetta. Niente da fare per il Torviscosa, Koci a porta vuota manca ancora il facile bersaglio, Lestani si fa sbattere in faccia il secondo giallo e Strussiat a tempo già scaduto, salva tra palo e linea di porta un gol che sembrava cosa fatta. 

Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/Yd7dzE8.jpg

TORVISCOSA - RONCHI 2 - 2

Gol: 5' Corvaglia (r), 26' Markic (r), 42' Stradi, 73' Borsetta

TORVISCOSA (4-2-3-1): Buso, Pertoldi, Deana, Zanon (46' Colavetta), Peloi, Tuan (46' Godeas), Lestani, Goz (52' Koci), Puddu (60' Pavan), Borsetta (79' Verrillo), Corvaglia. Davide Santelia

RONCHI: Furios, Visintin, Rebecchi, Stradi, Strussiat, Sarcinelli (50' Petriccione), Milan (90' Zampa), Markic, Raffa (62' Debianchi),  Lucheo (68' Dallan), Gabrieli. All. Fabio Franti

ARBITRO: Marco Balducci (sez. Ts). Assistenti Pierfrancesco Callegaris (sez. Ts) e Matteo Vindigni (sez. Basso Friuli).

NOTE: campo in ottime condizioni, spettatori 200 circa.
Espulsi: Al 35' Markic, all'86' Lestani per doppia ammonizione. Ammoniti: Peloi, Lestani, Puddu, Sarcinelli, Furios, Pertoldi. Calci d'angolo 11-1. Recupero: 1' e  5'.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/FiHAoyQ.jpg

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43511 secondi