Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Union Pasiano, Tricesimo e Fontanafredda: vittoria!

Prima affermazione per le tre squadre a spese rispettivamente di San Luigi, Lignano e di una Virtus Corno ancora al palo. In vetta Chions e Lumignacco non sbagliano un colpo, mentre il Ronchi sale al terzo posto in solitudine


Si comincia a selezionare la classifica dell'Eccellenza quando è stata coperta la sesta parte del cammino. 
Cinque turni, cinque vittorie per il Chions, cinque turni, cinque sconfitte per la Virtus Corno: ecco i due estremi della classifica, perché alla fine tutto riconduce ai risultati. Quelli dei gialloblù di Lenisa e del mattatore Dimas sono importanti e lo sono ancora di più alla luce delle avversarie di rilievo già affrontate. Oggi il Chions ha superato a pieno voti l'esame Gemonese, imponendosi sul terreno della squadra di Pittilino per 3-1. Vittoria non facile - ma, del resto, era prevedibile... -, colta dopo che Ostolidi aveva risposto al vantaggio di Dimas. Proprio il brasiliano, su rigore trasformato a metà ripresa, ha dato la svolta alla sfida di cartello della giornata, con Perfetto che all'83', mentre i giallorossi cercavano il pareggio, piazzava la botta del ko. 
Il Chions è una macchina da punti e gol - qualcuno la paragona per il calcio concreto alla Juventus -, il Lumignacco però la tallona a -2, esibendo gioco e mentalità vincente. A Precenicco i rossoblù sapevano di rischiare, invece la squadra di Zanuttig s'è imposta 2-0 sul Brian con una rete per tempo, mandando i gol gli attaccanti Acampora e Colja, che avevano bisogno anche di una gratificazione personale. Tutto sta andando per il meglio. 
Al terzo posto sale la matricola Ronchi, ora in doppia cifra (10) a livello di punti dopo il 2-2 con il Torviscosa, che a metà secondo tempo ha acciuffato Markic e Stradi con il guizzante Borsetta
Ma sono altri i risultati che fanno scalpore. Ci riferiamo alle prime vittorie colte dal Tricesimo e dall'Union Pasiano; gli azzurri hanno regolato il Lignano (secondo ko di fila per i gialloblù), colpendo con Cotrufo alla fine del primo tempo, mentre la squadra di Boccalon ha demolito nella ripresa per 4-1 il San Luigi, saettando con Attah, Bolgan (doppietta) e il rigore di Bance: ossigeno puro!
Anche il Fontanafredda ha colto la prima affermazione del suo campionato, e lo ha fatto nel delicato confronto con la Virtus Corno, un match decisosi nel finale, quando Bignucolo e Savio perforavano la retroguardia di Carpin, gettando nello sconforto i virtussini. 
Un rigore trasformato da Gurgu ha salvato il Cordenons dalla capitolazione interna con il Kras, passato a condurre grazie a Grujic: Chions e Lumignacco per ora hanno un altro passo.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14825 secondi