Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Flumignano, impresa a Marano. Prima vittoria per 3

I rossoblù costringono la capolista a dividere la posta. Pertegada e Sangiorgina avanti tutta in attesa dello scontro diretto: il Porpetto, però, s'è fatto valere. Centrosedia, Zompicchia e Morsano rompono il tabù, a Percoto nessuna riesce a prevalere. Il Flambro in casa fa tris e guida l'inseguimento alle "tre sorelle"


L'impresa la firma il Flumignano di Martinelli, che rallenta una Maranese reduce da quattro vittorie di fila. I lagunari restano al comando delle operazioni del girone C di Seconda categoria, ma si espongono al possibile sorpasso o della Sangiorgina o del Pertegada, entrambe sempre a pieni giri in attesa di recuperare lo scontro diretto. 
A Marano il Flumignano soffre nel primo tempo l'iniziativa della capolista, ma ha la forza prima dell'intervallo di artigliare il pareggio, firmato su calcio di rigore da Filippo Deana. Nella ripresa, la Maranese non riesce più ad accelerare, il match diventa più equilibrato, i rossoblù ospiti si guadagnano un pareggio che vale una vittoria anche se la classifica resta poco amica; di questo passo il Flumignano potrà sicuramente sperare di risalire qualche posizione o, comunque, di prendere quota. 
Il Pertegada si getta alle spalle lo scivolone di Coppa di Monfalcone e stende 3-0 la matricola Strassoldo: un'autorete spiana la strada ai gialloneri, Corradin e Daniel Picci insistono mettendo al sicuro il successo numero quattro. La risposta della Sangiorgina è complicata dalla vitalità del Porpetto e da una fase difensiva non esente da pecche: succede un po' di tutto nel 4-3 del derby, ma alla fine si impongono i biancocremisi corsari che fanno pesare le capacità in fase conclusiva di MarangoniMichelon e soprattutto Ietri, autore di una doppietta. 
E le altre? Non paiono poter tenere i ritmi delle prime tre, anche se ci sta prova il Flambro, impostosi 1-0 sul Torre, con la formazione di Domenighini salita a quota 10 in classifica grazie al filotto di tre vittorie interne. Termina 1-1 il derbissimo tra Union 91 e TrivignanoDi Taranto colpisce subito mettendo i biancazzurri padroni di casa nelle condizioni ideali per controllare la partita e cercare il gol di rimessa; invece, i bianconeri di Zuppichini non perdono la bussola e alla ripresa delle ostilità dopo l'intervallo piazzano subito il colpo dell'1-1 con Listuzzi. Del resto, si affrontavano due squadre solide e difficili da perforare. L'Union 91 resta imbattuta, il Trivignano in rampa di lancio. 
Ben tre sono state le prime volte odierne: hanno finalmente colto i tre punti, infatti, il Morsano, lo Zompicchia e il Centrosedia. I seggiolai hanno lasciato a digiuno il Lestizza, silurato da Monutti (doppietta) e Azzano, lo Zompicchia ha avuto la meglio su un Buttrio (doppietta di Maestrutti) che continua a seminare molto e raccogliere poco, con gli azzurri a imporsi 3-2 grazie a un autogol, e alle stoccate di Melato e Paviotti, mentre il Morsano in debito d'ossigeno è andato a espugnare Bertiolo con la zampata a metà ripresa di Sclabas

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12912 secondi