Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PROMOZIONE - Pro Cervignano, che personalità. E la Juve perde

La squadra di Tortolo espugna 2-1 il fortino dei biancorossi di Sant'Andrea, regalandosi la semifinale con il Sistiana. Nel mirino c'è il trofeo

Come in campionato anche in coppa Italia la Pro Cervignano batte la Juventina: e due indizi fanno una prova, ossia che la squadra di Sepulcri soffre quella di Tortolo. A maggior ragione dopo quanto accaduto stasera, sul terreno dei biancorossi di Sant'Andrea, dove non è facile dettare legge ed espugnare il fortino.  
La Pro Cervignano, dunque, si impone 2-1 in questa gara senza ritorno e vola in semifinale, dove troverà ad attenderla un sorprendente Sistiana
Racconta la sfida di stasera il tecnico gialloblù, il navigato condottiero Gianni Tortolo: "Siamo partiti bene, poi la Juventina è lievitata e ha preso in mano il match. Eravamo passati in vantaggio con Cavaliere, proprio al 45' Zorzut ha firmato il pareggio. La squadra non ha risentito della rete subita prima dell'intervallo perché ha cominciato il secondo tempo con grande determinazione e personalità. Ci siamo espressi meglio che nel match di campionato, ed è proprio la personalità con cui abbiamo giocato su un campo non facile l'aspetto più significativo della nostra prova. Il 2-1 firmato da Paneck lo ritengo meritato per quello che abbiamo saputo costruire in un confronto maschio, sempre vivo e direi sicuramente di buon livello". 
Tortolo ha tenuto in panchina il centravanti Panozzo, affaticato, affidandosi in attacco a Cavaliere, al classe 2000 Serra, oltre che a Panek: la risposta della sua squadra è stata davvero positiva.
Ora nel mirino della Pro Cervignano c'è la finale di Coppa che si disputerà al Bearzot-Campagnuzza di Gorizia: i gialloblù stanno crescendo e l'impresa messa a segno contro la Juventina non può non alimentare autostima, convinzione ed entusiasmo da gettare nella fornace di un campionato particolarmente impegnativo.   

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,64896 secondi