Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Trasferta ad alta difficoltà per l'Udinese a Sassuolo

La squadra di Giacomin troverà ad attenderla un'avversaria che in casa ha falciato il Milan e ha steso il Torino. I bianconeri saranno quelli convincenti di Napoli o quelli che le hanno buscate dall'Inter?

Riprende dopo la sosta per le Nazionali il campionato Primavera con il quinto turno di andata. Una giornata ricca di incontri di cartello, dove spicca il derby della Mole tra Juventus e Torino e lo scontro tra Fiorentina e Roma, rispettivamente seconda e prima della classificia provvisoria. Ritorno in campo anche per l’Udinese, attesa dalla trasferta di Sassuolo, contro gli emiliani che la sopravanzano di due punti.
Il pareggio con la Sampdoria dell’ultimo turno ha evidenziato ancora qualche lacuna di troppo, soprattutto in fase avanzata, dove fatta eccezione la scorpacciata di Napoli, in tutte le gare il reparto ha faticato parecchio a impensierire gli avversari. Lo score lontano da casa parla di una vittoria (Napoli) e di una sconfitta (Inter), due gare molto diverse tra loro, soprattutto dal punto di vista tecnico. Da una parte un Napoli piuttosto in difficoltà che ha spianato la strada a Garmendia e soci, dall’altra l’Inter, una delle candidate alla vittoria finale, che ha dimostrato unan netta superiorità tecnico-tattica nei confronti dei bianconeri.
Il Sassuolo, è una sorta di via di mezzo, con propensione verso l’alto, quindi in grado di dire se il lavoro di mister Giacomin potrà dare dei frutti maturi o è ancora in una fase iniziale. I neroverdi nella due uscite casalinghe hanno sempre centrato il massimo obiettivo, battendo sonoramente il Milan (5-1) e superando il Torino (2-1), e in trasferta sono stati gli unici a mettere il bastone tra le ruote alla capolista Roma, imponendole un pareggio (1-1) a Trigoria. Con questo quadro c’e’ da augurarsi una gara guardinga e scrupolosa da parte dei boys friulani,  per cercare di rimanere più lontani possibile dagli ultimi tre posti, che al termine della stagione decreteranno le formazioni che scaleranno nel campionato Primavera 2.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12126 secondi