Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


QUI GONARS - Paviz: dobbiamo far pesare il fattore campo e la qualità

Il tecnico nerazzurro suona la carica in vista del derby con il Santamaria: "Partita equilibrata e non facile, ma è il momento di dare continuità al nostro campionato. Fin qui non abbiamo raccolto quello che avremmo potuto"

Sono reduci dalla prima vittoria in campionato, Gonars e Santamaria, che domani si affronteranno sotto gli occhi del fischietto Peletti della sezione di Crema; l'appuntamento è alle 15 al Comunale di Gonars per un derby saporito e speciale. 
La partita ha un valore particolare sotto tanti punti di vista. Ma quello che chiede alla sua creatura il tecnico nerazzurro Marco Paviz è di cominciare a correre, a correre in classifica con continuità: "Stiamo esprimendo un bel calcio, propositivo, aggressivo, tatticamente ordinato e consapevole. Nel passato campionato badavamo più al sodo, dovevamo uscire da una situazione tremenda; ora, stiamo cercando di compiere il salto di qualità, ma fin qui i punti conquistati non corrispondono alla qualità delle nostre prestazioni. E la colpa è nostra: abbiamo dominato alcune gare, penso in primis a quella col Sesto, ma commettendo errori e disattenzioni fatali. Al resto ci hanno pensato le squadre avversarie, tutte armate di uno-due-tre attaccanti che non perdonano e che, alla prima palla-gol, ti puniscono. Rispetto al girone B, in quello pordenonese-udinese si gioca di più a calcio e a viso aperto". 
Marco Paviz si aspetta un Santamaria temibile: "Intanto i numeri dicono che i biancazzurri hanno conquistato un solo punto meno di noi. E poi i derby portano sempre alla ribalta agonismo e determinazione: mi sono immaginato un confronto equilibrato e vibrante; noi dovremo far pesare il fattore campo, la personalità e l'esperienza in categoria, la qualità dei nostri singoli, che devono però mettersi al servizio della squadra. E' il momento di dare una svolta al nostro campionato". 
Il timoniere nerazzurro sfoglia la margherita: "Recuperiamo De Losa, ma sono in dubbio Chersicola e Giacomo Folla, quest'ultimo per impegni lavorativi; non so per che ora si libererà. Al di là delle assenze, mi aspetto che chi scenderà in campo sfrutti l'opportunità, specie se fino ad ora è stato impiegato meno di altri. Persello? Ho scommesso su di lui perché dispone di qualità importanti; deve però progredire sul piano della disciplina tattica...".   

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11954 secondi