Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - Sturm e Komac hanno già lasciato il segno

Il tandem del Torean Pulfero doma un Pasian di Prato agguerrito. Sugli scudi Fagagna, Deportivo, Carosello e Cerneglons. Termina in parità il derby Valvasone-Brugnera

E' scattato il campionato Amatori della Federcalcio e in serie A1 i campioni in carica del Torean Pulfero hanno subito dimostrato di voler puntare al bis. Era del resto insidioso il primo confronto, quello interno con il Pasian di Prato. Si sono sfidate due squadre preparate e la differenza l'hanno fatta alcune individualità ossia Sturm e Komac, che con numeri di classe hanno permesso al Torean Pulfero di imporsi 3-1 su un'Orlanda piuttosto rimaneggiata. 
Prime due reti dei padroni di casa segnate in velocità sul filo del fuorigioco. Vantaggio da manuale con lo spendido pallonetto di Sturm. Intilia prova a rispondere e la sua zuccata sfiora il bersaglio. Candelari del Pasian di Prato prende l'incrocio, il 2-0 matura al termine di uno scambio Sturm-Komac con gran tiro al volo del secondo che si insacca a fil di palo. I due duettano di nuovo che è un piacere ed è Sturm a siglare il 3-0. Gli ospiti accorciano le distanze con Michele Papa, pescato dal traversone di Thomas Vittorio: Papa scaglia un bolide imprendibile. Dopo il 3-1 la gara si spegne e il Torean Pulfero la gestisce fino alla fine senza correre ulteriori pericoli.  
Era parecchio atteso pure il derby Valvasone-Brugnera, terminato 1-1. Valvasone in vantaggio su autogol di Paolo Gava a svirgolare un calcio d'angolo. L'incontro è piacevole, i gialloblù più spigliati e incisivi, tanto da colpire due legni con Ribaudo, costringendo agli straordinari il portiere di casa, che nulla ha potuto però di fronte allo sfondamento finale di Ribaudo, il cui sinistro alla dinamite di infila in rete appena sotto la traversa. Il pareggio a ben vedere sta stretto ai gialloblù.
Nelle restanti sfide tutto come da programma anche se gli 8 gol subiti dall'Aurisina per mano del Fagagna sono un passivo non preventivabile, ma segnalano il ritardo e le difficoltà dei giuliani, catapultati nella massima serie. 
Sono partiti con il piglio giusto il Deportivo (domato lo Staranzano con gol di Picco e Barbos), il Carosello (2-0 al Barazzetto) e soprattutto il Cerneglons, che si è imposto 5-1 contro l'altra matricola, l'Ancona Due, costretta a inchinarsi alle doppiette di Cipriano e De Prophetis, e alla zampata di Bernardo.
Sono rimasti a riposo i Warriors

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11576 secondi