Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Tagliamento all'arrabbiata, il Cormor passa

Una doppietta di D'Orlando permette agli udinesi di ottenere una sofferta vittoria su Panigutto e soci, che non hanno gradito l'arbitraggio. Esordio vincente per Lovaria, San Luigi, San Sergio e Basaldella. Il Leon Bianco B agguanta nel recupero il Pieris

E' una serie A2 degli Amatori della Figc tutta da decifrare quella che ha preso avvio quest'oggi. 
Subito protagonista l'Udine United Rizzi Cormor, andato a espugnare 2-1 con grande fatica il fortino del Tagliamento. La gara è risultata condizionata dal caldo e da una condizione delle due squadre ancora non ottimale. I padroni di casa si sono fatti vedere in chiave offensiva nel corso di un primo tempo piuttosto bloccato e quasi di studio. 
Nella ripresa c'è stato più pepe: al 57' il Cormor ha rotto l'equilibrio con un'incornata di D'Orlando a sfruttare il preciso cross di  Cristoforo Bertino. Immediata è stata la replica del Tagliamento, che artigliava il pareggio grazie all'esperto e carismatico Panigutto. Notevole equilibrio, ma all'80' ecco la svolta: l'ottimo Molinari imbecca in area Presotto che viene atterrato, D'Orlando realizza il penalty. La partita si incattivisce, alcune decisioni arbitrali non vengono condivise dai padroni di casa, che si vedono espellere prima Bidinotto e poi Panigutto. Tuttavia il Tagliamento vuole il pareggio, che diventerebbe realtà se Culin con una parata miracolosa non permettesse agli udinesi di mantenere il 2-1 fino alla fine. 
Con il Cormor restano a pieni giri l'Inter San Sergio (2-0 al Leon Bianco A), il Basaldella (1-0 ottenuto sul terreno della Julia grazie alla segnatura di Patat), il Lovaria (domato 2-0 l'Orgnano 05), nonché il San Luigi, che regola 3-0 un Remanzacco contato e con ben 5 Over 50: i friulani tengono comunque benino il campo, ma si devono inchinare alle segnature di Menicali, Moussa e Panzica
Esordio con pareggio tra Chiopris Viscone e Muglia (0-0), e nel derby Leon Bianco B-Pieris, che regala 4 reti, due par parte; Pieris in vantaggio prima con Altobelli e in seguito colpendo attraverso Pacor, ma la squadra di Cormons reagisce e si riporta a galla, la seconda volta al minuto numero 93. 

 

 

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11682 secondi