Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. B - L'Union Martignacco acciuffata al 93' dal Prata

La squadra di Mattiussi gioca la partita del riscatto, sfiorando il successo pieno. Quella di Moro dimostra di avere sette vite e un De Angelis in vena di prodezze

Quinta giornata del girone B del campionato juniores regionale con l’Union Martignacco che ospita il Prata Falchi. Padroni di casa che vogliono dimenticare la tremenda trasferta di Flaibano e ospiti che vogliono dimostrare di poter rimanere con le grandi. Martignacco che preme da subito e già al 3’ un passaggio filtrante di Cattunar trova Nezha pronto a colpire, ma la difesa ospite chiude i varchi. Al 5’ Gori però finalizza il predominio dei padroni di casa sfruttando al meglio un’uscita al limite dell’area di Della Mora a cui il dieci di Mattiussi ruba palla e con una palombella supera anche i difensori schierati e infila il pallone sotto la traversa. All’11’ sull’unica azione da gol arriva però il pareggio ospite con una lancio di Simone Sist a scavalcare la difesa che pesca Poles libero di superare con un pallonetto l’incolpevole Tomasig
Il pareggio scuote gli ospiti e sciocca i blugranata cambiando gli equilibri mentali, con il Prata più in palla verso la fine del secondo tempo. Al 20’ occasionissima per De Angelis che si ritrova la palla sul piede ma a porta vuota spara fuori. 
Ripresa con il Martignacco che riprende le redini del gioco e già al 1’ Nezha scalda le mani a Della Mora con un tiro però troppo centrale. È il preludio del suo gol che arriva un minuto più tardi con Spangaro che lo pesca libero al centro della difesa ospite ed è bravo l’esterno di Mattiussi a scavalcare Della Mora con un pallonetto, realizzando un gol fotocopia di quello degli ospiti. 
Al 13’ schema su punizione per il Prata Falchi che porta Poles a colpire il palo. Al 15’ per un fallo di reazione viene espulso Cristian Sist per gli ospiti, ma i ragazzi di Moro, nonostante l’inferiorità numerica, disimpegnano senza problemi sul piano del gioco anche se le azioni da rete sono dell’Union: al 21’ azione solitaria di Nezha che parte palla al piede per vie centrali e a tu per tu con il portiere, di punta, spedisce fuori la sfera. Al 38’ palla col contagiri di Cattunar per il subentrato Monti che se la contende con Zanini che spinge sul fondo e crossa in mezzo ma Gori tutto solo sbaglia calciando a lato. 
L’arbitro assegna sei minuti di recupero e il Prata Falchi prende coraggio buttando il cuore oltre l’ostacolo per pervenire al pareggio. Al 45’ è il talentuoso De Angelis a liberarsi dalla marcatura con una finta ma il sinistro è preda di Tomasig che si distende a trattenere il pallone.
Al 48’, però, il puntero ospite parte da destra e si accentra, scaglia un tiro che passa in mezzo alle gambe dei difensori e si infrange in rete spiazzando Tomasig.
Grande festa per i ragazzi di Moro che non ci speravano più. Delusione per i due punti persi da parte dei ragazzi di Mattiussi, anche se ad inizio gara avrebbero sicuramente firmato per un pareggio.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/u3WN9Km.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11748 secondi