Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. B - Parte male, finisce fortissimo: il Flaibano espugna Casarsa

Successo rocambolesco per i gialloneri sul campo della capolista, che perde lo scettro a vantaggio della Sanvitese. Sugli scudi Fiume, Camino, Pro Fagagna e Udine United

C'è una nuova battistrada nel girone B degli Juniores regionali: si tratta della Sanvitese, che ha approfittato della sconfitta del Casarsa per strappare ai gialloverdi lo scettro del comando. I biancorossi si sono imposti 2-1 su un Torre assai tosto, ma costretto a inchinarsi alle reti di Marian e Scigliano; Sanvitese a quota 13, dunque, Casarsa che resta a 12 punti, perché dopo quattro vittorie di fila è arrivato il rocambolesco ko interno con il Flaibano, che dal canto suo resta imbattuto (insieme alla Sanvitese) e balza a quota 11 in graduatoria. 
La partita tra Casarsa e Flaibano era la sfida più attesa della quinta d'andata e ha avuto un andamento incredibile. I gialloneri di Michelutto sono partiti malissimo, ritrovandosi al 6' già sotto 2-0 con Felitti (tenetelo d'occhio!) autore di una doppietta. Comisso riportava il passivo a un solo gol di scarto, ma nel proseguo della frazione iniziale il Flaibano, pur trovando le contromisure al Casarsa, esprimeva un gioco poco ordinato e continuo.
Durante l'intervallo Michelutto richiamava i suoi e li responsabilizzava, e nella ripresa i gialloneri mostravano ben altro piglio: era Ciroi di testa su azione da calcio d'angolo a pareggiare, Zanutta riportava avanti i padroni di casa mettendo il dito nelle difficoltà di giornata della difesa ospite, poi però il Flaibano saliva in cattedra e con una parte conclusiva di match in crescendo concretizzava i suoi assalti attraverso il rigore trasformato da Comisso e la stoccata del 4-3 di Rossi, permettendosi pure il lusso di fallire un altro penalty nei minuti di recupero.              Il potenziale della squadra di Michelutto c'è, ma bisognerà che l'approccio dei ragazzi gialloneri ai match diventi più maturo altrimenti tutto potrà accadere. 
Parecchio hanno detto pure le altre sfide.
Guarda all'alta classifica il 2-2 tra Union Martignacco e Prata, con gli ospiti in gol con Poles e De Angelis (e il punticino permette loro di salire a 10 punti): la squadra di Mattiussi, avanti due volte, ha dato un'importante risposta dopo il ruzzolone con il Flaibano, mentre il Prata di Moro, acciuffando il 2-2 all'ultimo istante utile, ha dimostrato carattere ma ha anche rischiato grosso. Il Fiume Bannia resta digiuno di pareggi ma coglie la terza affermazione, battendo di misura il Corva (firma l'1-0 nella ripresa Riccardo Zappia), risalgono posizioni il Camino, che stende 4-1 la Spal (Del Lepre in gol per i giallorossi di Cordovado, che restano in fondo alla graduatoria), e la Pro Fagagna, che alla distanza regola 3-0 il Porcia tuonando con Miano, Bassi e Domini.
Ancora più rotondo è il successo colto dall'Udine United a coronamento di una prova assai positiva, rifilando un perentorio 4-0 al Gonars: per i cittadini colpiscono Coradazzi, Tulisso, Santoro e Zangrando.   

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13269 secondi