Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Triestina, ancora un passo avanti. A Bassano Arma punge

Buon pareggio per l'Unione contro una formazione in serie positiva e assai ben attrezzata. Sannino: "Nel secondo tempo abbiamo tirato fuori gli attributi. I voli pindarici li lasciamo a Vicenza, Pordenone e Padova"


La prima delle due trasferte consecutive in terra vicentina vede i rossalabardati di scena al "Mercante" di Bassano contro i giallorossi di Magi, compagine attrezzata e in serie positiva da sette giornate. Padroni di casa col collaudato 4-3-1-2, il talento di Minesso tra le linee ad innescare il tandem Grandolfo - Fabbro, mentre in mediana Laurenti è preferito a Salvi accanto a Botta e Bianchi. Unione con più di una defezione e Mensah costretto in panchina causa una noia muscolare accusata nel vittorioso match con la Fermana. Chance per Petrella accanto a Rachid Arma, in mezzo al campo confermati i quattro di lunedì sera, così come Boccanera tra i pali davanti al quale agisce la coppia Codromaz - Aquaro.

Fase di studio pressoché nulla, in meno di un minuto i padroni di casa vanno due volte al tiro da buona posizione con Fabbro e Laurenti, soluzioni comunque deboli e senza problemi per Boccanera. Stesso discorso per Grandi sul diagonale destro dal limite di Petrella dopo bella combinazione con Arma. Il grande caldo non frena il buon avvio dei rossoalabardati, capaci di sbloccare il match al 12' con una grandissima giocata di Arma: su imbeccata profonda di Porcari, l'attaccante resiste alla carica di un difensore, elegante sombrero col destro su un secondo tentativo avversario, chiusura vincente col mancino sull'accenno di uscita di Grandi.
Lo schiaffo fa male ai padroni di casa che rischiano ancora al 16' su combinazione Bracaletti-Arma, cross di quest'ultimo dal fondo che trova la deviazione di un difensore e per poco non si insacca. Al 18' la prima vera chance per i giallorossi, favorita da un errato disimpegno di Boccanera che poi si riscatta alla grande vincendo l'uno contro uno con Fabbro lanciato a rete. E' il preludio al pareggio che arriva al 23': Andreoni sfonda sulla corsia destra e mette un gran rasoterra all'indietro sul quale Fabbro si fa trovare pronto all'altezza del dischetto per il destro vincente.
La Triestina reagisce subito creando due chance con Petrella e Arma in due minuti, la partita è davvero piacevole con due squadre che non stanno a guardare ma cercano sempre l'affondo. Fabbro si conferma il più ispirato dei suoi, al 28' va ad un passo dalla doppietta sugli sviluppi di un corner, con destro salvato da un provvidenziale intervento di Aquaro.
Sfida equilibrata, Meduri al 38' ci prova col destro dalla media distanza con tiro che termina però alto, il grande caldo fa fisiologicamente calare un po' i ritmi negli ultimi minuti della prima frazione con qualche errore di precisione di troppo da ambo le parti, la conseguenza più logica è il rientro negli spogliatoi sul punteggio di 1-1, risultato giusto dopo una prima frazione davvero piacevole per gioco ed occasioni.

Ripresa che regala il primo "spunto di cronaca" già al 2', con l'acciaccato Botta che cede il posto in mediana a Salvi. Dopo 10' senza emozioni salvo un mancino del solito Fabbro murato all'altezza del dischetto da Codromaz, è l'Unione a produrre una fiammata con Meduri e Bariti al 12'. Proprio Bariti subito dopo cede il posto a Troiani, fanno altrettanto Pizzul e Petrella con l'ingresso di Grillo e Pozzebon. Al 18' è il turno di Venitucci e Diop al posto di Minesso e Grandolfo, i padroni di casa provano a fare la partita in una ripresa più spezzettata e caratterizzata da gran caldo e gioco maschio. Venitucci si rende subito pericoloso con una punizione mancina al 20', Boccanera respinge d'istinto e la mischia che ne scaturisce viene provvidenzialmente sbrogliata da Aquaro.
L'Unione non sta a guardare e conquista in un amen due angoli, il secondo tempo è però in generale più avaro di emozioni. Poco prima della mezz'ora dentro Acquadro per Bariti, non cambia lo scacchiere tattico alabardato con l'ex Venezia a far coppia in mediana con Porcari. La contesa non regala null'altro se si eccettua uno sterile tentativo col destro da parte di Diop, dopo 4' di recupero le squadre terminano il match sul punteggio di 1-1, pareggio giusto per quanto visto in campo e risultato positivo per una Triestina che ha messo in campo il giusto spirito battagliero in casa di una squadra molto attrezzata come quella del Patròn Renzo Rosso.

BASSANO VIRTUS - U.S. TRIESTINA CALCIO  (P.T. 1-1)
Gol: 12' Arma, 23' Fabbro

BASSANO VIRTUS (4-3-1-2): Grandi; Andreoni, Pasini, Barison, Karkalis; Laurenti, Botta (47' Salvi), Bianchi; Minesso (63' Venitucci), Grandolfo (63' Diop), Fabbro.  A disp: Falcone, Piras, Proia, Gashi, Bortot, Bonetto, Popovic.  All. Magi

U.S. TRIESTINA CALCIO (4-4-2): Boccanera; Libutti, Codromaz, Aquaro, Pizzul (57' Grillo); Bariti (57' Troiani), Meduri (74' Acquadro), Porcari, Bracaletti; Petrella (57' Pozzebon), Arma.  A disp: Perisan, Puccini, El Hasni, Mensah, Celestri, Langwa 'Zoom', Mori, Erman.  All. Sannino

ARBITRO: Prontera (Bologna)  ASSISTENTI: Trinchieri (Milano) e Pacifico (Taranto)

NOTE: Recupero 1' e 4'. Ammoniti: Laurenti (Ba), Porcari ed Acquadro (Ts) per gioco falloso.

SPETT: 1000, 129 dei quali da Trieste.


SALA STAMPA

Così il mister rossoalabardato Giuseppe Sannino in sala stampa a commentare il pari esterno della sua Triestina. “Due squadre con una buona classifica. Nel primo tempo non siamo scesi in campo con un atteggiamento del tutto convinto, ma nel secondo sì perchè avevamo gli attributi. Con il sacrificio abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti. Veniamo da tre risultati utili consecutivi, ovvero Albinoleffe, Fermana e Bassano. Ricordiamoci che abbiamo una partita in meno perchè abbiamo già riposato alla prima giornata. Non guardo però alla classifica, lo faremo in primavera. Non dobbiamo alimentare voli pindarici, che lasciamo a società come Vicenza, Pordenone e Padova perchè i tifosi hanno sofferto per troppi anni. Abbiamo una squadra nuova e giovane, che ha dei margini di miglioramento e crescita. Se riusciremo a svilupparli, potremo toglierci delle soddisfazioni ma tenendo sempre i piedi per terra”. (ma.la.)

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11321 secondi