Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - Castionese e Vigonovo danno fiato al caos

Campionato senza squadre a pieni giri o nettamente superiori. Cadono per la prima volta Purliliese e Ramuscellese, la Pro Aviano torna in vetta, Pocenia, Montereale e Real Castellana stringono d'assedio le battistrada. E attenzione allo Zoppola...

Si va già configurando come un girone tostissimo quello A di Terza categoria che, dopo quattro turni, non vede più nessuna squadra a pieni giri. I risultati di oggi, in effetti, riducono a brandelli qualche piccola certezza che sembrava aver preso corpo, imponendo semmai una navigazione a vista, di giornata in giornata.
Fanno rumore, in effetti, i ko di Purliliese e Ramuscellese, che propongono all'attenzione del campionato le qualità di Vigonovo e Castionese. La prima ha steso 2-0 la Ramuscellese, colpendo con Ulian e Taiariol, trascinatori di una formazione che, col passare del tempo, potrebbe diventare davvero temibile. I neroverdi udinesi, dal canto loro, hanno ottenuto la prima vittoria del loro torneo, sgambettando la quotata formazione di Porcia; è stato Callegher, nella ripresa, a segnare la doppietta che ha permesso alla Castionese di mettere a segno l'impresa, non vanificata dalla zampata di Pin
Al comando della classifica, la Purliliese è stata nuovamente affiancata dalla Pro Aviano, che si è aggiudicata il match tra nobili decadute con il Maniago: sono stati Pascarella e Lucon a permettere agli azzurri di imporsi sui coltellinai, che stanno evidenziando fragilità soprattutto in zona conclusiva. 
In un turno senza pareggi tornano a correre Montereale e Pocenia: i bianconeri domando 1-0 il giovane Latisana Ronchis (di Marco Romagnoli l'acuto che spezza l'equilibrio), i biancoverdi aggiudicandosi 2-1 il derby con il Varmo, caratterizzato dalle marcature di Uksini e Betto per i padroni di casa, e di Fantin per gli ospiti. Del quartetto a quota 7 fa parte anche il Real Castellana, spinto dal doppiettista Sartor oltre l'ostacolo Vibate, il quale comunque ha venduto cara ancora una volta la pelle, mandando in rete Bance nell'1-2 conclusivo. 
E attenzione, infine, allo Zoppola, che ha colto un'altra affermazione, dimostrando di poter entrare nel giro che conta dopo i due tonfi iniziali: l'1-0 sul Sarone porta la firma di Ciaccia.
Partite facili e scontate? Non pervenute. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57843 secondi