Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Piedimonte, Azzurra e Malisana non balbettano

Le prime della classifica insistono, anche se Villanova, Gaja e Aiello hanno provato a mettersi di traverso. Prima vittoria del Sagrado: il Moraro crea, ma Simon para di tutto e di più


Cosa dire ancora dopo il resoconto di ieri della partita Castions-Terzo finita 3-3, dove i padroni di casa hanno letteralmente gettato alle ortiche una vittoria praticamente già conquistata iniziando dal 40' della prima frazione quando Segato, dopo aver recuperato un rimpallo, crossava al centro per Di Tommaso che apriva le danze. Ancora locali al 10' della ripresa per rigore su Vidon trasformato da Vicenzino e terzo gol al 21' di Segato che, ricevuto da Iuri, metteva all'incrocio dei pali. Sembrava fatta poi un paio di realizzazioni mancate ed al 24' mischia in area, sotto una fitta nebbia, e Verzegnassi metteva alle spalle del suo portiere. Il Terzo era in crescita ed al 27' Donos trovava il varco giusto e veniva aiutato da Serafin che siglava il secondo autogol mentre al 40' il pareggio su rigore, ripetuto due volte, di Spagnul. Rammarico del Castions che, comunque, rimane nella zona alta della classifica guidata, al momento, dal Piedimonte, in testa a punteggio pieno.
Gli ulteriori tre punti sono arrivati a scapito del Villanova che ha cercato di fermare i primi della classe, ma non è riuscito nell'intento tanto che i locali aprivano le danze al 31' con Enwegbara. Gli ospiti non si demoralizzavano ed al 47' Ermacora da punizione riapriva la partita. I padroni di casa non ci stavano ed al 23' della ripresa una mischia in area, seguita ad una punizione, dava modo a Callegaro di raddoppiare ed al 46' il gol finale di Mouaouia.
In seconda posizione, ad un paio di lunghezze dal Piedimonte, incalza l'Azzurra, che ha vinto di misura il confronto sul Gaja mettendo in saccoccia i tre punti utili a non distaccarsi troppo dalla fuggitiva. I padroni di casa si sono ritrovati quasi subito in 10 per l'espulsione di Gozzei, ma nonostante l'inferiorità numerica hanno saputo contenere i pericolosi affondi dei triestini, riuscendo a portarsi in vantaggio al 39' della ripresa grazie a Munafò, abile a non sprecare il prezioso suggerimento di Giannotta.
Il momentaneo terzo posto è presidiato dal Malisana, che ha saputo infliggere un poker di reti a un Aiello coriaceo e in grado di colpire due pali e disputare una bella prima frazione; al 5' della ripresa il Malisana iniziava a fare la voce grossa con un'incornata di Zonc, abile a sfruttare una punizione, mentre al 15' De Checco si lanciava in contropiede e con un diagonale andava al raddoppio. Terza marcatura al 29' di Latteo che scavalcava il portiere ospite con un pallonetto ed al 40' ancora Latteo, pure lui su contropiede, metteva la parola fine alla sarabanda favorevole ai granata.
Sconfitta casalinga del Cgs che, nonostante il gol di Pasetti, nato al termine di un dialogo tra Gerometta e Domancic, è stato trafitto due volte dal Mossa che aveva iniziato al 20' con Ostanel, abile a sfruttare uno strafalcione difensivo.
Prima vittoria stagionale, infine, del Sagrado, che è andato a prendersi l'intera posta in quel di Moraro. I padroni di casa iniziavano a spingere subito, ma i loro tentativi si scontravano con il portiere Matteo Simon, che salvava diverse volte, ed al 20' gli ospiti si portavano avanti grazie a Cavalli, lanciato da Molfetta. I padroni di casa reagivano ma al 10' Cavalli andava al raddoppio e solo al 40', su rigore, i locali riuscivano ad accorciare le distanze. Ma ormai non c'era più tempo per evitare il ko. 

Antonello Vastogirardi

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/QoQ7ivX.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45645 secondi