Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Chi è più veloce, Valentino Rossi o Gabriele Cuciz?

Il centrocampista del Pagnacco domani verrà operato per ridurre la frattura composta alla tibia. Morale buono, voglia di recuperare presto, e il Pagnacco in visita all'ospedale con in testa il presidente Gennari...


Gabriele Cuciz
sfida Valentino Rossi a chi recupera prima. Il campionissimo su due ruote dalla sua frattura alla tibia e perone al ritorno in pista ci ha messo pochissimo, 22 giorni, ma comincia a essere vecchietto (specie se il metro è Gerli). Il diciannovenne centrocampista del Pagnacco, infortunatosi ieri durante la sfida con la Pasianese, confida di riprendersi alla velocità della luce e di tornare a calciare il pallone rapidamente. 
Scherzi a parte, non c'è nessuna gara di velocità, con la salute non si scherza, il "Vale" è un marziano, e il buon Cuciz sa che la stagione calcistica è ancora lunga e che uno come lui servirà come il pane, ma solo una volta ristabilitosi perfettamente. 
Friuligol ha telefonato al presidente granata, Giuseppe Gennari, per chiedere novità sulle condizioni fisiche del giocatore. E, sopresa, il patron ha risposto dall'ospedale dove, insieme alla squadra, si trova in visita or ora a Gabriele. Gennari riferisce le buone notizie: "Il nostro Cuciz sta benone, il morale è alto, soprattutto il malanno riguarda solo la tibia e non il perone; inoltre, la frattura è composta. Domani Gabriele verrà operato, poi seguirà il recupero: siamo sollevati e fiduciosi. Gabriele è qui: vuole che glielo passi?". 
Detto, fatto. L'infortunato al telefonino ci saluta gentilmente e racconta: "Va meglio, anche il dolore è scemato, ieri mi ha fatto vedere le stelle... Il ritardo dell'autobulanza? Avevano tanti casi da affrontare, una frattura non è prioritaria, sono stato seguito bene, non posso certo lamentarmi. E' il mio primo infortunio di una certa entità, il battesimo del fuoco, insomma. E' capitato, ora guardo avanti". 

In bocca al lupo, Gabriele.  

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11972 secondi